SMAART v.7 e MODS Art

Davide Lombardi e Francesco Apolloni tra gli istruttori accreditati a livello internazionale di SMAART V.7

Davide Lombardi e Francesco ApolloniRational Acoustics, software house produttrice di SMAART V.7, sistema di misura utilizzato in tutto il mondo per l’analisi acustica in tempo reale, ha inserito i docenti italiani Davide Lombardi e Francesco Apolloni tra gli undici istruttori accreditati a livello internazionale.
Davide e Francesco partecipano da anni, come docenti, ai corsi di formazione su SMAART e su tutti gli aspetti della installazione e della gestione degli impianti audio organizzati dall'azienda abruzzese Mods Art, che rappresenta in Italia, tra l'altro, il marchio Rational Acoustics.
Riportiamo di seguito alcune dichiarazioni dei due protagonisti a proposito del riconoscimento di Rational Acoustics e dei programmi per il prossimo futuro.

Francesco Apolloni: "Sono sempre stato convinto che SMAART sia uno strumento straordinario, in grado di produrre grandi vantaggi nel lavoro quotidiano del tecnico audio. Ho cercato di trasmettere questa convinzione nei corsi ufficiali a cui lavoro da più di un anno ma anche negli altri corsi tecnici ai quali partecipo come docente. Adesso Davide ed io siamo stati inseriti definitivamente nello staff internazionale degli istruttori ufficiali… Mi sento onorato e felicissimo ma allo stesso tempo motivato ad impegnarmi ancora di più nel divulgare questa tecnologia. Per me non è un traguardo: si tratta piuttosto di una maggiore responsabilità, visto la fiducia che Rational Acoustics mi ha riservato.
In questo periodo i corsi mi stanno impegnando molto; quest’anno con Mods Art stiamo migliorando ed ampliando i percorsi di formazione professionale e tutto ciò comporta un grande lavoro di preparazione. La formazione però resta un’attività collaterale, perché il mio vero mestiere è quello del fonico che svolgo sempre con massimo impegno sia nel live che in studio di registrazione."

Davide Lombardi: "Per tanti anni il lavoro della taratura degli impianti audio è stato un argomento esoterico, possibile solo per grandi produzioni con budget importanti, lasciando ai lavori quotidiani un approccio non tanto superficiale, ma di sicuro più leggero. SMAART, nel corso degli anni, è riuscito a riempire questo gap, migliorando talmente tanto la sua affidabilità da diventare il software di riferimento per qualunque tecnico audio, fonico o PA man. Sono istruttore SMAART e collaboro con Rational Acoustics come tester per versioni Beta da circa 5 anni e questo è stato un momento molto importante per la mia crescita professionale, ma la cosa che mi affascina di più è il poter condividere il mio know-how con i colleghi italiani.
Io lavoro tantissimo come fonico. Ho tra le mani diversi progetti, ma al momento i dettagli sono ancora riservati. Nel frattempo con Francesco Apolloni e Mods Art stiamo migliorando diversi aspetti della nostra offerta formativa e credo che questo 2016 ci riserverà delle belle sorprese".

contatti: Mods Art

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER