Sistemi High End ed ETC lighting scelti per potenziare le venue teatrali ATG
L’Ambassador Theatre Group sceglie la tecnologia LED e i prodotti High End Systems ed ETC.
Il rivenditore di ETC White Light Ltd ha fornito alle venue dell’Ambassador Theatre Group (ATG) un aggiornamento del comparto lighting con sistemi High End Systems ed ETC.
Due teatri – l’Aylesbury Waterside e il Grand Opera House York – sono stati potenziati con pacchetti LED composti da High End SolaFrame 1000, Shapeshifter, ed ETC ColorSource PAR e ColorSource Spot.
Il SolaFrame 1000 di High End Systems è stato scelto come elemento principale del nuovo impianto. ATG ha optato per la versione High CRI, che offre un CRI di 90+, per 16.000 lumen in uscita. Il proiettore è dotato di un’ampia gamma di funzioni, tra cui shutter full-curtain, ruote gobo rotanti e fisse, miscelazione dei colori CMY.
Il business development manager di White Light, Jonathan Haynes ha commentato: “Vedendo il SolaFrame in-situ, è risultato chiaro che era l'attrezzatura perfetta per entrambe le sedi. Sono estremamente versatili e alla fine saranno il cavallo di battaglia dell'impianto. Hanno anche una garanzia di cinque anni per l'array LED, che è ovviamente un enorme bonus”.
Oltre ai SolaFrame 1000, sono stati installati 48 ETC ColorSource PAR, 42 ColorSource Spot (completi di un mix di profili e lenti fresnel) e otto Shapeshifter di High End Systems. I nuovi proiettori sono stati installati in entrambe le sedi e sono stati immediatamente utilizzati in numerosi spettacoli.
Stuart Graham, responsabile delle operazioni tecniche di ATG, ha commentato: “Era importante per noi trovare l’azienda giusta che potesse offrirci prodotti riconosciuti nel settore e il supporto e l’assistenza completa necessari per una transizione così ampia dalle incandescenze ai LED”.