Sistema line array DAD Serie MA
Nuovo impianto line array dal costruttore italiano, in versione passiva ed amplificata.
DAD presenta il sistema line-array modulare MA, studiato per essere compatto e per fornire rapidità di montaggio e versatilità di uso. L’impianto è composto da due diversi moduli, ognuno con un diverso angolo fisso di accoppiamento e differente apertura di diffusione. I diffusori MA605 e MA615, in versione amplificata e passiva, sono progettati secondo criteri di modularità e scalabilità per produrre buoni risultati di copertura, coerenza di emissione e bilanciamento tonale a partire da un numero di elementi ridotto.
Il profilo trapezoidale con angolazione 15° e l’ampia dispersione del MA615 (HxV: 100° x 30° da 500 Hz a 16 kHz) consentono di ottenere un copertura verticale coerente e bilanciata di 30° sulle brevi distanze con soli due moduli, mentre le caratteristiche di maggiore direttività (HxV: 80° x 10°) ed angolo di accoppiamento di 5° del MA605 sono funzionali alla sonorizzazione in profondità. L’opportuna combinazione dei due moduli consente flessibilità nella composizione di un array a form “J” in grado di sonorizzare ampie superfici con copertura coerente tra i campi a gittata lunga e quelli vicini.
I moduli incorporano trasduttori B&C: due woofer da 10’’ con bobina da 2,6’’ e magnete al neodimio, più un driver a compressione con gola da 1,4", membrana in titanio, magnete al neodimio e bobina da 3". Vantano ognuno una risposta in frequenza (±3dB) da 70 Hz a 18 kHz e possono sviluppare una pressione sonora massima di 137 dB di picco. Entrambi i moduli incorporano direttamente le meccaniche per la sospensione di un array composto di moduli a lunga e media gittata.
A completare il sistema e migliorare la risposta nelle basse frequenze c’è il sub HD118SW, con un singolo woofer da 18” a lunga escursione con bobina da 4". Questo subwoofer è in grado di sviluppare un SPL fino a 134 dB di picco ed estende la risposta dell’impianto in basso fino a 35 Hz. È progettato per l’impiego a terra ed è predisposto con l’hardware per il montaggio sopra a quattro moduli line array serie MA o serie HDA500.
Tutti questi prodotti nuovi sono disponibili in versioni passive ed in versioni con elettronica a bordo. Le versioni amplificate incorporano moduli di amplificazione in classe D Powersoft da 1500 W, con DSP con quattro preset per la selezione della risposta in frequenza ottimale del diffusore in funzione alla composizione dell’impianto.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
contatti: Music & Lights