silentHOUSE e Ayrton Khamsin per il tour mondiale dei Jonas Brothers
Foto dal tour di reunion della celebre boy band: forte la presenza di sagomatori Ayrton insieme ai video LED.
Dopo una pausa di quasi 10 anni i Jonas Brothers si sono riuniti e hanno intrapreso un nuovo tour mondiale, che prevede 74 date in Nord America e 16 in Europa, Italia compresa, a sostegno del loro quinto album in studio. Ad accompagnare l'Happiness Begins Tour sono presenti circa 200 sagomatori LED Ayrton Khamsin.
La celebre compagnia silentHOUSE di Burbank fornisce il design luci e la produzione del tour, che prevede un videowall LED curvo sul fondale, un pavimento a LED e una passerella per raggiungere i posti a sedere dei VIP.
"Il light design dello spettacolo funziona in tandem con la produzione video", dice il CEO e produttore di silentHOUSE, Baz Halpin. "Le configurazioni delle truss incorniciano la struttura principale degli schermi a LED, mentre non ci sono tralicci sotto il pavimento a LED. Abbiamo scelto di illuminare tutti gli artisti sul palco dai lati. Il risultato è che dal LED stage si domina la visuale senza altri elementi che impediscono la vista dello spettacolo".
Il tour segna la prima volta che Reardon ha utilizzato Ayrton Khamsin, ed è stato molto soddisfatto della loro performance: "Sono rimasto seriamente impressionato dai risultati", dice. "L'apparecchio ha un campo luminoso e uniforme, un grande colore ed effetti significativi".
Reardon dice che "non vede l'ora di lavorare di nuovo con i proiettori Khamsins. Sto guardando per vedere cosa farà Ayrton nei prossimi anni, visto che i progressi nel campo dell'illuminazione a LED sono stati così fulminei".
info: Molpass