Shure PG Alta

Nuova serie di microfoni entry level Shure

Prase Engineering, per conto di Shure, presenta per l'Italia la nuovissima serie PG ALTA, ampia gamma di microfoni entry-level per tutte le applicazioni, con prestazioni in linea con gli standard qualitativi di Shure e in grado di garantire soluzioni adeguate al giusto budget sia per i “performers live” che per i  musicisti da studio di registrazione.
Non si tratta solamente di un restyling della precedente serie PG (design più accattivante e migliorata maneggevolezza), ma riguarda anche l’introduzione di alcuni nuovi modelli per particolari applicazioni, come ad esempio PGA98H (per strumenti a fiato) e PGA98D (condensatore con clip per i tamburi della batteria).
La gamma propone due modelli appositamente sviluppati per il canto: PGA48 è un microfono robusto per applicazioni vocali e karaoke, mentre PGA58 è progettato per voce solista e cori, grazie ad un suono molto vicino a quello del leggendario SM58.
Proseguendo con una breve carrellata dei nuovi modelli ricordiamo PGA57 per chitarra elettrica e basso, PGA81 per chitarra acustica o come “overhead”, il nuovo PGA181 per pianoforte o per applicazioni live/registrazione.
Per batteristi e percussionisti, oltre al sopraccitato PGA98D, sono presenti il modello PGA52, progettato per grancasse e PGA56, dinamico per tom e rullanti, nonché due kit da 4 e 6 microfoni l’uno (PGADRUMKIT4 e PGADRUMKIT6), completi di supporti e cavi per un completo set-up pronto all’utilizzo!
Citiamo infine PGA27, microfono estremamente sensibile per uso “home studio”, dedicato all'acquisizione con grande dettaglio e precisione di voce e strumenti.
La gamma PG ALTA sarà disponibile a partire dalla primavera del 2015.
Ulteriori informazioni all'interno del sito www.shure.it.

Contatti: Prase Engineering

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER