Showlight 2017 Call for speakers – chiamata per i relatori

Showlight invita progettisti e direttori dell’illuminazione, programmatori, scenografi, produttori di attrezzature e tutti i protagonisti del settore dello show lighting a inviare le proprie candidature come speaker dell’edizione 2017. Non perdete l’occasione per partecipare a questo evento di grande prestigio!

showlight 2017 call for papersInformazioni su Showlight

Organizzato a cadenza quadriennale, Showlight è uno dei pochi eventi internazionali per i professionisti dell’illuminazione a essere organizzato dagli stessi professionisti dell’illuminazione, provenienti del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema, dell’architettura e degli eventi. La decima edizione di Showlight si svolgerà dal 20 al 23 maggio 2017 a Firenze.

Il segreto del successo di Showlight risiede nella capacità di riunire tutti i più famosi protagonisti del mondo della Luce. Gli operatori che vantano carriere prestigiose e solida reputazione opereranno fianco a fianco con chi si affaccia per la prima volta al settore: ogni partecipante avrà l’opportunità di entrare a far parte della grande comunità internazionale dello show lighting. Il fitto programma di convegni, la singolare sezione espositiva e l’ampio programma conviviale, che culminerà con l’attesa Conference Dinner, fanno di Showlight un’opportunità straordinaria di condivisione e confronto tra gli addetti del settore.

Firenze 2017: la decima edizione del congresso quadriennale Showlight

Main sponsor di Showlight 2017 sarà Clay Paky. Il congresso si terrà nello storico Palazzo dei Congressi a Firenze, la culla del Rinascimento, promettendo di scrivere un altro capitolo di straordinaria rilevanza nella storia di questo evento. Il Palazzo dispone di un’ampia sala conferenze, posta all’interno di un’area espositiva dove troveranno posto fino a 40 espositori. I partecipanti avranno tutto il tempo per visitare gli stand mentre gli espositori potranno assistere a tutti gli interventi che avranno luogo nella sala conferenze. Un ricco programma di visite culturali in città è previsto per lunedì pomeriggio, 22 maggio.

Call for Papers (chiamata per i relatori)

Il nutrito programma del convegno costituisce l’attrazione principale dell’evento. Showlight richiama un’ampia ed eterogena platea di relatori (dai vincitori dei premi di Broadway agli studenti alle prese con il proprio periodo di tirocinio) che intervengono su argomenti anche molto diversi tra loro: dai casi di successo dei più prestigiosi eventi a livello internazionale alla disamina di soluzioni innovative adottate in ambito locale; dai risultati più avanzati della ricerca alle idee prese in prestito da altri ambiti dell’illuminazione.

Showlight invita lighting designer e direttori della fotografia, programmatori, scenografi, produttori di attrezzature e tutti i protagonisti del settore dello show lighting a inviare le proprie candidature come speaker dell’edizione 2017.

Il programma prevede interventi di non più di 20 minuti, consentendo di affrontare molte tematiche e lasciando un ampio spazio al dibattito.

Sono stati individuati sette argomenti principali da sviluppare durante il convegno. Questo non toglie che potranno essere proposti interventi anche su temi diversi.

  • PROGETTI INNOVATIVI PER L’ILLUMINAZIONE, la vostra narrazione
  • RIG PARTICOLARI E INCONSUETI che avete usato sul campo
  • “HO PROVATO, MA NON HA FUNZIONATO”: gli errori sono spesso il contributo più utile!
  • FONTI DI LUCE: fonti nuove, fonti insolite, fonti come… ultima risorsa
  • È IL MIO PROGETTO: posso piangere o posso esultare, se mi va!
  • EFFETTI SPECIALI: quanto speciali? quanto efficaci?
  • IL FUTURO E IL PASSATO: tecniche dimenticate che potrebbero aiutarci in futuro

Potete trovare una selezione molto ampia di video sulla precedente edizione di Showight, che si è tenuta nel 2013 a Český Krumlov, all’indirizzo www.showlight.org

Gli speaker di Showlight usufruiscono della registrazione gratuita all’evento. Tale registrazione comprende l’accesso a tutti i convegni e all’area espositiva, la partecipazione completa al programma di visite, cibo e bevande nell’arco della giornata e un posto riservato alla Conference Dinner del lunedì sera. Showlight è inoltre lieta di offrire agli speaker un contributo per le loro spese di trasferta.

Inviateci le VOSTRE idee per un intervento

Se desiderate partecipare come speaker a Showlight 2017, inviate una e-mail al Papers Committee, all’indirizzo papers@showlight.org, con le seguenti informazioni:
nome e cognome, dettagli di contatto (eventuale organizzazione di appartenenza, indirizzo e-mail e telefono), una sintesi del proprio background professionale e i punti essenziali dell’intervento proposto.
In alternativa, potete completare il modulo online all'indirizzo www.showlight.org/papers.

contatti: Clay Paky

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER