Sennheiser presenta la linea EW-DX
Sennheiser ha ampliato la famiglia di radiomicrofoni Evolution Wireless Digital con una nuova serie digitale UHF, EW-DX.
Sennheiser ha ampliato la famiglia di radiomicrofoni Evolution Wireless Digital con la nuova linea digitale UHF EW-DX, che comprende trasmettitori palmari, bodypack e da tavolo, e due versioni di ricevitore a due canali (una delle quali con Dante) e un ricevitore a quattro canali da 19 pollici con supporto per Dante. La prima serie di prodotti e software EW-DX sarà disponibile alla fine del 2022, secondo Sennheiser, mentre altri seguiranno nella prima metà del 2023.
Secondo la casa costruttrice, EW-DX è stato progettato in modo da non generare alcun significativo prodotto di intermodulazione. La pressione di un pulsante attiva la funzione di scansione automatica per assegnare automaticamente le frequenze, utilizzando una distribuzione di frequenze equidistante che consente di inserire un maggior numero di canali in una determinata banda di frequenze. I trasmettitori si sincronizzano tramite Bluetooth Low Energy.
EW-DX offre tre versioni di ricevitore: un ricevitore a due canali in formato mezzo-rack, uno con interfaccia Dante e uno senza; e un ricevitore a quattro canali da 1U rack con interfaccia Dante. Le versioni Dante offrono diverse modalità di rete per integrarsi nei flussi di lavoro esistenti. I ricevitori hanno una larghezza di banda fino a 88 MHz, che può supportare fino a 146 canali in modalità standard e fino a 293 in modalità “link density”, grazie alla distribuzione equidistante di Sennheiser.
La serie EW-DX propone una scelta di due modelli di trasmettitore bodypack, due modelli di TX palmari (dotati di interfaccia per capsule standard Sennheiser, in grado di accettare una qualsiasi delle 14 teste microfoniche Sennheiser e Neumann) e due trasmettitori da tavolo. La potenza d’emissione da 10 mW consente un raggio d’azione fino a 100 metri. Secondo Sennheiser, tutte di questi modelli beneficiano della stessa ampia gamma dinamica audio in ingresso dei modelli EW-D esistenti; inoltre, i palmari e i bodypack sono dotati di una regolazione trim per adattare i singoli trasmettitori che si alternano sullo stesso canale del ricevitore, ad esempio quando si utilizzano più chitarre.
I trasmettitori palmari e bodypack saranno i primi a disporre di display e-ink. Il display consente all’utente di leggere tutti i dati essenziali del dispositivo anche quando il trasmettitore è spento.
EW-DX sarà integrato nel software Sennheiser Control Cockpit, nel software desktop Wireless Systems Manager e nella Smart Assist App. Saranno inoltre disponibili plug-in per i principali software di controllo di terze parti.
contatti: Exhibo