Corso Universitario in Sound Engineering
Una collaborazione di RCF con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia
Dal 6 maggio al 6 giugno, 2013, nella sede della RCF Audio Academy a Reggio Emilia, si svolgeranno le lezioni della seconda edizione del Corso Universitario in “Sound Engineering”.
Questo corso da diritto a crediti formativi e nasce dalla collaborazione di RCF con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Il programma si articola in moduli che coprono in modo molto ampio l’acustica e la sua applicazione nell’ audio professionale. Si trattanno quindi temi legati alle leggi fondamentali dell’acustica sia negli spazi aperti che nei luoghi chiusi per passare poi alla trattazione degli altoparlanti e della loro progettazione e di sistemi di altoparlanti per la progettazione e realizzazione di casse acustiche. Un modulo è dedicato all’elettronica applicata all’acustica e molto rilievo viene dato alle applicazioni pratiche di tutti questi concetti nel mercato audio professionale. Le lezioni in aula vengono completate da esperienze pratiche in azienda per quanto riguarda sistemi di simulazione e misura e applicazione delle ultime tecnologie. Il corso è aperto ad un massimo di 20 studenti, laureati in ingegneria o di livello d'istruzione simile, che verranno ammessi alla discrezione di un comitato basata sul curriculum e sulle altre informazioni fornite dai candidati. È obbligatoria una buona conoscenza della lingua inglese, poiché le lezioni si terrano in tale lingua.
Scaricate il programma ed ulteriori informazioni (lingua inglese).
contatti: RCF S.P.A.