S31... DiGiCo conferma gli avvistamenti
Il costruttore inglese anticipa l’annuncio della nuova console perché nell’epoca dei social network i segreti non esistono più.
L’azienda costruttrice DiGiCo è stata finalmente costretta ad anticipare l’annuncio della nuova console S31 dopo essere stata sgamata sui social network diverse settimane fa. L’esistenza della nuova console – simile al modello S21 ma con ulteriori dieci fader e un terzo touchscreen da 10" – è già da tempo un segreto di Pulcinella, nonché soggetto di congetture fantasiose nei vari forum.
Secondo il costruttore, S31 offre la stessa flessibilità della S21, con 24 ingressi microfonici e 12 uscite di linea in locale. Dispone di due canali AES3 in ingresso/uscita su XLR, ma anche di WordClock In e Out su BNC, di un’uscita GPO e di un ingresso GPI su due jack da ¼”, di due connettori RJ45 per il collegamento in rete Ethernet, di tre interfacce USB (due sul retro ed una sulla superficie di controllo) e di un connettore USB 2.0 tipo B per la registrazione/riproduzione da un computer esterno (essenzialmente un’unità UB-MADI DiGiCo che consente di ricevere e mandare 48 canali in una rete MADI tramite un’interfaccia USB); sono anche supportati driver per connessioni CORE Audio ed ASIO.
Due slot per le schede DMI (DiGiCo Multichannel Interface) consentono inoltre di aggiungere fino a due delle dieci diverse schede capaci di espandere la capacità di ingresso e di uscita in analogico e in digitale, e/o inserire la console in diversi tipi di reti audio: Dante, Hydra 2 (Calrec), MADI, A-Net (Aviom) o Soundgrid (Waves).
Il prodotto sarà disponibile alla fine di settembre, già con la nuova versione 1.3 del software serie S.
S31 sarà presente “in carne e ossa” presso tre diverse esibizioni dell’industria nel mese di settembre: alla fiera IBC di Amsterdam dal 9 al 13 settembre, alla fiera PLASA di Londra dal 18 al 20, e alla fiera WFX a Louisville, Kentucky, USA il 21 e il 22 settembre.
contatti: Audio Link
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER