Console DiGiCo e d&b audiotechnik Soundscape
La casa costruttrice tedesca d&b audiotechnik ha stretto una partnership con DiGiCo per facilitare l'implementazione della piattaforma audio immersivo Soundscape.
Grazie a questa collaborazione, le console DiGiCo SD e Quantum saranno integrate con un'interfaccia Soundscape dedicata, permettendo al fonico di controllare i parametri degli oggetti Soundscape sul processore DS100 tramite la console. Il generico controllo OSC per il DS100 sulle console DiGiCo sarà ora sostituito da un'intuitiva interfaccia di controllo Soundscape, che integra nuove funzioni come l'assegnazione libera degli oggetti DS100 e diverse aree di mappatura per ogni channel strip della console. Tutti i parametri e le assegnazioni dell'interfaccia utente Soundscape possono essere memorizzati e richiamati con le memorie Snapshot della console.
Questa integrazione può essere ampliata per la comunicazione bidirezionale tra la console e la DS100, tramite il bridge software d&b (Remote Protocol Bridge), così come il supporto per i setup con due DS100unità, sia in sincronia in un setup di ridondanza, sia per un massimo di 128 oggetti sonori su due diverse DS100 dalla stessa console.
Lanciato nel 2018, d&b Soundscape utilizza il mixaggio basato su sorgenti audio gestiti come degli oggetti all'interno dell'immagine sonora, consentendo la localizzazione e l'imaging degli oggetti sonori all'interno del campo del sound design scelto. Soundscape può anche modificare o creare firme acustiche emulate, sia all'interno che all'esterno. Un sistema d&b Soundscape comprende: il DS100 Signal Engine e due moduli software, En-Scene, per il posizionamento basato sugli oggetti, ed En-Space per l'emulazione dell'ambiente.
contatti DiGiCo: Audio Link
contatti: d&b audiotechnik