Robert Juliat a LDI 2019
La casa costruttrice francese partecipa alla fiera LDI 2019 (Las Vegas, USA, 17-24 novembre), presentando diverse novità nelle linee SpotMe, Dalis e dei seguipersona a LED.
Robert Juliat è presente alla fiera LDI 2019 presso lo stand 1237 insieme al distributore esclusivo statunitense A.C.T. Lighting, dove espone SpotMe, il suo pluripremiato e personalizzato dispositivo di tracking della posizione in tre dimensioni per seguipersone. SpotMe, che nel 2018 si è aggiudicato un PLASA Award for Innovation per Robert Juliat, sarà presentato con il nuovo server Maestro, sviluppato da Robert Juliat in collaborazione con gli specialisti del tracking, Zactrack.
Maestro espande le capacità di SpotMe consentendogli di operare con qualsiasi console DMX. Con Maestro, anche la più semplice console DMX mantiene il controllo di pan e tilt e ottiene, in cambio, canali DMX aggiuntivi per la gestione dei parametri di tracking calcolati e controllati dal server Maestro. Maestro apporta inoltre un nuovo importante vantaggio sotto forma di un'esclusiva funzione di 'Previsione' – la capacità di anticipare la direzione del movimento di un performer sul palco e regolare ogni apparecchio ‘slave’ per reagire rapidamente alla direzione di spostamento. SpotMe e Maestro saranno in dimostrazione sia virtualmente sia fisicamente con un seguipersona a LED RJ Oz da 600 W, per evidenziare appieno le loro potenzialità. SpotMe è già disponibile, mentre Maestro sarà disponibile alla fine dell'anno.
La famiglia Dalis si amplia per includere le versioni a quattro colori Dalis Access 863 e Dalis 864. I footlight Dalis 864 e 864S sono versioni a quattro colori da 150 Watt della versione originale Dalis 862 a luce bianca regolabile che, come Dalis 862, è disponibile in versione corta o lunga.
Robert Juliat proporrà inoltre la sua gamma completa di seguipersone a LED: Roxie da 300 W, Oz da 600 W e Alice in versioni a lunga e a corta gittata. In particolare, in occasione di LDI, RJ svelerà per la prima volta il suo nuovo seguipersona a LED da 800 W, Arthur 1179. Presentato in anteprima, Arthur sarà disponibile nel primo trimestre del 2020.
Infine, Robert Juliat sosterrà la seconda edizione dei KOI-USA Awards, sponsorizzando il premio Robert Juliat Award for Festival/One-Off Lighting, nella categoria Concert Touring & Event. I candidati per quest'anno sono Bruno Poet e Richard White per Cornucopia, di Björk; Ben Dalgleish, per Posty Fest 2018; e LeRoy Bennett, per lo show headline di Ariana Grande a Coachella 2019. Buona fortuna a tutti questi talentuosi lighting designer!
contatti: RM Multimedia