Robe presenta Spiider

La casa costruttrice ceca lancia un nuovo washlight motorizzato a LED.

Robe Spiider copyDopo qualche settimana di apprensione, l’attesa è finita e Robe ha svelato Spiider, un nuovo proiettore a testa mobile a LED.

Spiider incorpora 18 sorgenti RGBW da 30 W ognuna, disposte in due corone concentriche, con una singola sorgente RGBW da 60 W al centro. Ognuna delle sorgenti è accoppiata ad una lente separata. Spiider è in grado di emettere un flusso luminoso fino ad 11.000 lm (allo zoom massimo) , mentre allo zoom minimo è in grado di erogare un massimo illuminamento di 50.000 lx ad una distanza di 5 m su un campo di 50 cm di diametro. Il sistema ottico consente uno zoom 12:1 (da 4° fino a 48°).
Spiider offre la miscelazione di colori in modalità RGBW o CMY (a 8 o a 16 bit, 18 bit interno), ed è programmato di serie con 66 colori preset corrispondenti ai filtri LEE. Un canale CTO consente di variare la temperatura colore da 2700 K a 8000 K per il bilanciamento del bianco, e include l'emulazione del dimming delle lampade al tungsteno (con lo spostamento sul rosso e l’inerzia termica del filamento) alle temperature colore 2700 K e 3200 K.
Oltre agli effetti stroboscopici (fino a 20 flash/s), di pulsazione e di arcobaleno, dispone di un effetto “flower” proprietario con rotazione in entrambe le direzioni sulla sorgente centrale da 60 W.
Nelle modalità estese, Spiider si può controllare pixel-per-pixel per il pixel-mapping, ma ci sono delle macro pre-programmate con un ampio numero di effetti (chase tra i pixel, disegni, strobo, onde, ecc) e con riproduzione a velocità variabili.
Spiider offre movimento attraverso 450° in pan e 300° in tilt, con controllo a 16 bit. Il proiettore si controlla tramite i protocolli DMX, RDM, Art-Net, MA-Net, MA-Net2, sACN e Kling-net. Un opzionale scheda-ricevitore Lumen Radio CRMX consente controllo tramite wireless DMX. Offre quattro modalità di controllo DMX: da 49, 27, 33 o 90 canali.

Questa nuova testa mobile ha un assorbimento massimo in potenza di 600 W, e pesa solo 13,3 kg.

contatti: RM Multimedia

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo delle luci? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER