Neve RND R6

Rupert Neve Designs presenta un nuovo chassis per sei moduli System 500.

r6-front-angleDotato di un’alimentazione sovrabbondante e di un versatile insieme di connessioni, RND R6 è costruito secondo gli elevati standard di Rupert Neve Designs. R6 è in grado di erogare il 150% della corrente necessaria per uno chassis a sei moduli, così da garantire sempre corrente e tensione sufficienti anche in caso di un assorbimento maggiore del previsto; è equipaggiato, tra l'altro, con una serie di LED sul pannello frontale che mostrano la corrente realmente utilizzata, per tenere sempre sotto controllo 'assorbimento elettrico ed individuare facilmente eventuali anomalie in alcuni moduli. L’alimentatore interno è stato accuratamente progettato e doppiamente schermato per evitare interferenze elettromagnetiche, anche negli spazi più prossimi.
Con un’ampia gamma di connessioni disponibili, il pannello posteriore è praticamente una patchbay stand-alone. R6 dispone di otto connessioni di ingresso e d’uscita bilanciate su connettori D-sub 25, XLR e jack TRS, consentendo una notevole versatilità di collegamento. Nel caso in cui ci sia la necessità di convertire i collegamenti tra i vari formati TRS, DB-25 o XLR, i canali 7 e 8 dell'unità offrono tutti e tre i tipi di connettore, in ingresso ed in uscita, proprio con funzione di throughput.

r6-backIl telaio è tutto in acciaio con piedini in gomma su due lati, per sostenere l’unità sia in orizzontale che in verticale, ed è presente anche una maniglia ripiegabile per il trasporto.
R6 è costruito secondo le specifiche elettriche e meccaniche della serie 500; per i moduli leggermente fuori misura, gli alloggiamenti per le viti si possono muovere così da agevolare l’installazione. È possibile linkare i moduli in coppie stereo tramite i jumper interni e sono disponibili anche dei coperchi in tinta per coprire eventuali slot liberi.

Contatti: Midiware

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER