RCF TT45-CXA
La casa costruttrice emiliana annuncia la disponibilità di un nuovo potente monitor da palco
RCF annuncia la disponibilità del nuovo monitor da palco della serie Touring&Theatre, TT45‑CXA.
TT45‑CXA è un monitor da terra di configurazione simmetrica, che incorpora due woofer da 10” con bobine da 3” e magneti al neodimio per la via medio-bassa. Per la parte delle alte, utilizza un driver a compressione con diaframma in titanio puro da 4”, uscita da 1,4” e bobina da 4”, sempre con magnete al neodimio. Quest’ultimo trasduttore è accoppiato ad una guida d’onda a direttività costante con una dispersione da 50° in orizzontale per 90° in verticale.
L’elettronica a bordo include due amplificatori indipendenti in classe D, 1100 W continui per le frequenze basse e altrettanti per le alte (!). Include anche una sezione DSP con elaborazione interna a 32 bit/48 kHz che si occupa del crossover (fisso a 600 Hz) e di allineamento dei trasduttori, limiter e compressione per la protezione dai segnali eccessivi, monitoraggio della corrente RMS e riduzione di rumore in ingresso. Questo modulo include un’interfaccia per il controllo in locale che consente il controllo di livello in ingresso, delay, inversione di polarità e otto impostazioni di equalizzazione programmabili. Sul pannello posteriore, un display numerico a LED con tre tasti e un singolo encoder consentono le regolazioni in locale, ma ulteriori possibilità di controllo sono disponibili disabilitando il controllo in locale e collegando TT45‑CXA in una rete RDNet, per la quale è incorporata di serie una scheda con due connettori EtherCON, rispettivamente per l’ingresso e il rilancio.
TT45‑CXA è in grado di erogare una pressione sonora massima di 136 dB ad 1 m di distanza in asse e presenta una banda passante da 45 Hz a 20 kHz. È costruito in multistrato di betulla, con le consuete caratteristiche di costruzione della Serie TT RCF. TT45‑CXA pesa 30 kg.
contatti: RCF
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER