RAPTOR e NRG 1201 a ‘Made in Sud’

I proiettori D.T.S. usati per la trasmissione RAI

DTS a Made in SudRealizzato nel CPTV di Napoli, il programma di intrattenimento Made in Sud è nella sua quarta stagione di trasmissione su RAI. L’edizione 2014 si è dimostrata ancora una volta un evento televisivo di alto livello tecnico, grazie a scelte produttive che hanno promosso lo show dal tipico format di trasmissione ‘di comici’ a spettacolo a tutto tondo, con le caratteristiche di un programma di prima serata.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Sandro Carotenuto è stato riconfermato per la terza volta direttore della fotografia.

È a lui che si deve l’utilizzo ‘spettacolare’ delle teste mobili – 48 NRG 1201 e soprattutto 70 RAPTOR D.T.S. – installati sia in scena che in platea. Le loro proiezioni sono diventate uno degli elementi caratterizzanti dello show.

Le caratteristiche dei RAPTOR giudicate più interessanti in un impiego televisivo sono l’elevata efficienza luminosa, il prisma ad otto facce che ha consentito di puntare i proiettori direttamente sulle telecamere senza problemi di abbagliamento, il frost con una diffusione omogenea e lo ‘Smooth filter’ che ha eliminato nelle riprese in camera l’hot spot centrale del campo proiettato, tipico degli altri proiettori ‘beam’.

 

Guarda l'intervista con il direttore della fotografia, Sandro Carotenuto:

 

Contatti: D.T.S. Illuminazione

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci?  CLICCA QUI

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(5 Foto)