ProLights Halurock e Chromarock
A Plasa 2014, Music & Lights ha presentato tantissime novità, tra le quali matrici LED motorizzati
L’instancabile costruttore italiano Music & Lights si è presentato a Londra con abbastanza novità per riempire l’intero stand – in tutto oltre 50 prodotti nuovi. Oltre ad una serie completa di illuminatori a LED per lo studio, barre a LED, PAR LED, teste mobili wash, spot e beam a LED, un nuovo spot a scarica, una serie di macchine per il fumo ed altro, ad attirare subito l’attenzione erano due proiettori motorizzati.
HaluRock e ChromaRock sono delle matrici LED montate su forcelle mobili, modellate su due prodotti ProLights consolidati: Halupix e Chromapix.
Come Halupix, Halurock incorpora 49 LED CREE da 3 W in bianco caldo (2800 K), ognuno con una lente con apertura da 8°. I LED sono indirizzabili individualmente e l’utente può anche sfruttare un’ampia memoria di grafiche statiche e dinamiche preprogrammate (lettere, numeri, disegni, chase) per la creazione di effetti in controluce o a mezz’aria. Il dimmer dispone di quattro diverse curve per il controllo dell’intensità, facilitando l’utilizzo insieme a proiettori al tungsteno.
Halurock impiega un sistema di dissipazione a liquido per la gestione della temperatura sulla scheda LED, che gli consente di erogare un illuminamento fino a 30.110 lx a 3 m (su un campo di 0,31 m).
Il sistema di movimento utilizza motori 3-step che permettono movimento in pan da 540° (con escursione completa in 2,26 sec) e in tilt da 270° (in 1,12 sec). I movimenti si possono controllare con risoluzione ad 8 bit o a 16 bit.
Il proiettore offre cinque modalità di controllo, da 13, 16, 55, 62 o 65 canali DMX (su XLR3 e XLR5) ed è possibile anche il controllo direttamente tramite protocollo ArtNet (su connettore EtherCon).
Chromarock, invece, ha una sorgente luminosa basata su 25 LED Osram Ostar RGBW/FullColor da 10 W ciascuno, in una matrice 5 x 5. Questi sono posizionati dietro lenti individuali con apertura da 15°. Il sistema di miscelazione RGBW consente la sintesi di oltre 16 milioni di colori; il proiettore include colori preprogrammati corrispondenti ai filtri Lee e preset di temperatura colore da 3200 K a 10.000 K su un canale separato. Anche Chromarock include un’ampia scelta di effetti preprogrammati, inclusi effetti a due layer (background e foreground) con diversi colori.
Chromarock offre caratteristiche di movimento identiche a quelle di Halurock, e dispone di 9 diverse configurazione di controllo, da 9 a 119 canali DMX, con controllo in DMX o in ArtNet.
Entrambi questi proiettori utilizzano driver per i LED che operano ad una frequenza anti-flicker (>400 Hz)
Contatti: Music & Lights
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER