Con Neutrik Xirium si elimina il cavo

Presentato i primi di ottobre presso la sede della Leading Technologies il nuovo sistema Neutrik di trasmissione via radio.

Neutrik Xirium è un sistema composto da un trasmettitore ed un ricevitore capaci di scambiarsi un segnale audio digitale non compresso di elevata qualità su portante a 5 GHz. Fornisce una soluzione ai problemi di trasmissione audio nelle situazioni in cui non è conveniente o non è possibile stendere dei cavi di collegamento audio. La trasmissione utilizza una tecnologia di trasmissione proprietaria, denominata DIWA (Digital Wireless Audio), che sfrutta un’adeguata quantità di ridondanza insieme ad un sofisticato algoritmo di correzione per mantenere la qualità del segnale a livelli ottimali.
I convertitori lavorano a 24 bit/48 kHz con una latenza di appena 3 ms.
Il sistema è stato progettato per avere una portata garantita di oltre 500 metri ed ogni ricevitore può funzionare come ripetitore di segnale per altri ricevitori posti a valle. Il sistema ha la possibilità di trasmettere o ricevere su quattro canali diversi. Ciascuno dei quattro segnali trasmessi può essere raccolto da un numero qualunque di ricevitori.
Naturalmente il sistema può essere alimentato tramite la rete elettrica o anche tramite batteria ricaricabile. Completamente plug-and-play, non richiede praticamente alcuna installazione. Sono disponibili vari accessori quali clamp per il fissaggio ad asta, antenne direttive, ed altro.

Contatti: Leading Technologies

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER