ProLights AIR18Z

Tra i numerosi prodotti presentati dal costruttore laziale alla fiera ProLight+Sound, una nuova barra LED motorizzata

AIR18ZIl nuovo AIR18Z è una barra LED motorizzata montata su una forcella con movimento in pan e tilt. Il proiettore incorpora 18 sorgenti LED RGBW Osram Ostar, disposte in due file di nove, ognuna con riflettore ed ottica pianoconvessa indipendenti. I LED sono raffreddati con un sistema di dissipazione a liquido. Un sistema di zoom motorizzato consente di modificare l'angolo di divergenza delle due file di nove LED indipendentemente attraverso una gamma da 6° a 66°, con un tempo di attraversamento di 1,3 s. Con lo zoom al minimo, AIR18Z è in grado di fornire un illuminamento massimo di 17.230 lx su un campo ellittico con un asse maggiore di 55 cm ad una distanza di 3 m. Con lo zoom alla massima apertura, eroga un illuminamento di 1650 lx su un campo con asse maggiore di 4,1 m, sempre a 3 m.
AIR18Z utilizza un sistema di miscelazione RGBW ed è preprogrammato con una tavolozza di colori Lee. Include, inoltre, un correttore CTC, su un canale DMX separato, che permette di regolare la temperatura colore da 3200 K a 10.000 K.
Per quanto riguarda i movimenti, AIR18Z offre un movimento in tilt attraverso 265° (in 1,2 s) e in pan illimitato (in grado di attraversare 630° in 2,5 s). Il movimento può essere controllato con una risoluzione di 8 o di 16 bit.
Lo zoom indipendente tra le due file di LED consente di ottenere un campo con illuminamento e colore più uniformi sull'intera gittata, quando il proiettore viene usato come illuminatore in obliquo per ciclorama o fondale. Lo zoom che si stringe fino a 6° e la configurazione su forcella motorizzata permettono di utilizzare AIR18Z anche come washlight, con la possibilità di sospensione in alto, in verticale o in appoggio. Questo proiettore può anche essere impiegato, ad esempio, per interessanti effetti pixel, grazie alla possibilità di controllare indipendentemente le sorgenti LED per quanto riguarda colore, intensità ed effetti stroboscopici (fino a 25 flash/s). Inoltre, la configurazione a forcella mobile e la possibilità un un movimento illimitato in pan possono aggiungere ulteriore dinamica agli effetti. Una grande selezione di macro per effetti pixel è disponibile come preset.
AIR18Z si controlla tramite DMX in quattro diverse modalità (da 25, 27, 36 o 99 canali) ed è compatibile con il protocollo RDM, che consente di effettuare da remoto l'indirizzamento, l'inversione del display e l'inversione X/Y dei movimenti, nonché di monitorare l'assorbimento elettrico, informazioni sullo stato delle sorgenti e la tensione di alimentazione. Incorpora un alimentatore che può operare a 100÷240 V AC, 50/60 Hz. L'assorbimento in potenza massimo è di 270 W e il proiettore pesa 13 kg.

Contatti: Music & Lights

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER