Prase distribuisce SVSi
Prase Engineering introduce nel proprio catalogo il brand video SVSi.
SVSi è un’azienda americana che, nonostante una storia abbastanza recente, propone una vasta gamma di prodotti per il trasporto IP di contenuti audio e video, fino a risoluzione 4K, su un’infrastruttura di rete Ethernet standard, mantenendo alta qualità e bassa latenza. Le soluzioni proposte vanno dall’applicazione “in room” fino al trasporto di segnali video su Internet.
La serie N1000 del costruttore statunitense consente un trasporto full HD completamente lossless e, per la conseguente occupazione di banda, è adatta a installazioni con collegamenti da punto a punto tra quelle che impiegano infrastrutture gigabit con singolo nodo, sempre se non si possa optare per uplink da 10 Gb.
La serie N2000 adotta una compressione JPEG2000 e rappresenta l’insieme di prodotti per distribuzione sulla rete locale (LAN). Salvo la più recente soluzione di encoder e decoder 4K che richiede porte da 10Gb, tramite una rete esistente si possono mandare tutte le sorgenti a qualsiasi display, tutti (de)localizzati in un edificio o un gruppo di edifici, come per esempio in un campus universitario. Questa serie propone anche versioni a bassissima latenza, con o senza controllo keyboard&mouse, oltre appunto alla versione 4K a bassa latenza che mantiene le eccellenti prestazioni di seamless switching di tutta la gamma.
La serie N3000 nasce, invece, per trasporto su WAN e utilizza lo standard H.264, effettuando quindi una compressione di alta qualità, riducendo drasticamente il bit rate e permettendo così il video streaming su Internet.
Tutti i prodotti includono diverse funzionalità utili come l’ingresso multi-formato DVI-I con auto-detect, la gestione EDID, HDCP, lo scaler integrato sia in ingresso che in uscita, le funzionalità di Local Play e Host Play su decoder ed encoder rispettivamente e la generazione di eventi alla connessione o disconnessione DVI o all’accensione del dispositivo, grazie alla feature N-act.
A questo si aggiungono, inoltre, le diverse possibilità di controllo date dalla serie SVSi N-Control (serie N8000) che comprende pannelli touch-screen, anche con connessione bluetooth e WiFi, la possibilità di creare interfacce personalizzate su app iOS e Android e ovviamente il controllo di dispositivi di terze parti.
Non mancano infine i prodotti per la registrazione degli stream e la creazione di videowall, anche con la gestione multi-windowing.
Contatti: Prase Engineering
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo del video? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER