Prase Engineering distribuisce PureLink
L’azienda veneta aggiunge al portafoglio la distribuzione sul territorio italiano dei prodotti Purelink, apparecchi per la distribuzione di segnali A/V digitali
Prase Engineering continua ad ampliare il catalogo, adesso con il marchio PureLink.
PureLink è un produttore americano di soluzioni per la connettività A/V. Propone un’ampia gamma di sistemi di matrix-switching, convertitori di formato, distributori di segnale ed estensioni per grandi distanze, tutti ottimizzati per ogni applicazione commerciale del settore.
La gamma PureMedia costituisce un sistema flessibile e completamente modulare che comprende matrici di distribuzione di segnali audio/video da 8 x 8 a 256 x 256 ed utilizza una delle più veloci tecniche di switching dell’industria: Don’t Blink, di PureLink. La matrice è dotata di display LCD a colori, gestione automatica dell’EDID e libreria EDID, un generatore di pattern interno e di un utile analizzatore di segnali che fornisce lo stato della trasmissione, la risoluzione e le informazioni su EDID e HDCP. Le schede di ingresso e di uscita con le quali si possono popolare i mainframe comprendono i più diffusi formati (VGA, DVI, HDMI v1.4 e 3G/HD-SDI) e supportano risoluzioni Full-HD e Ultra-HD. La trasmissione dei segnali video può avvenire sia su rame (HDBaseT) – quindi per distanze fino a 100 metri in funzione delle risoluzioni – che su fibra ottica multimodale o monomodale, per distanze che possono arrivare anche a qualche chilometro. Non mancano il ridimensionamento automatico – sia lato matrice che lato extender/receiver – e la tecnologia seamless-switching. Il controllo da dispositivi di terze parti è possibile tramite porta seriale RS232 o via rete (TCP-IP) e, per garantire l’affidabilità, è prevista una doppia alimentazione dello chassis.
Completano la gamma PureMedia una serie davvero completa di extender, trasmettitori e ricevitori, tra i quali quelli HDBaseT che vengono alimentati direttamente dalla matrice tramite PoE.
La famiglia di prodotti PureLink è estremamente vasta e comprende la linea “HD-Tools”, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo e costituita da amplificatori, distributori, switcher, extender e matrici modulari e integrate di formato più compatto (sistemi HX e MX). Tra gli extender spicca il kit ultra-compatto HCE II che permette l’estensione di segnali Full-HD fino a 70 metri e del 4K fino a 40 metri su cavi categoria 5e o superiore.
Contatti: Prase Engineering
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo del video? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER