Prase distribuisce Optocore
Optocore GmbH annuncia un cambiamento significativo alla sua politica di distribuzione in Italia.
Optocore GmbH annuncia un cambiamento significativo alla sua politica di distribuzione in Italia, nominando Prase Engineering S.p.A. distributrice per il settore delle istallazioni.
In seguito ad un incontro tra le aziende durante la fiera Prolight+Sound 2012 a Francoforte, è stato confermato un accordo fra la direttrice del Marketing di Optocore, Tine Helme, ed Ennio Prase, uno dei fratelli fondatori dell’azienda di Noventa di Piave (VE).
Commenta Helme: “Questo accordo apre un importante canale commerciale per la nostra azienda in Italia; infatti Ennio e la sua azienda si interfacciano perfettamente con le esigenze di Optocore. Sono molto forti nei mercati delle installazioni permanenti e dell’AV, settori in cui possiamo entrare con i nostri nuovi MADI switch”.
Un importante catalizzatore per questo nuovo accordo, a detta di Helme, è stata l’azienda Duran Audio, i quali prodotti vengono distribuiti nel territorio italiano da Prase e con la quale Optocore ha un partenariato.
Ennio Prase ha commentato con entusiasmo l’accordo:
“È fantastico che uno dei principali protagonisti di questo settore riconosca le opportunità che esistono in Italia nel mercato dei grandi appalti; conoscevamo Optocore molto di più per le applicazioni nel live sound, ma anche nel campo del pro audio noi investiamo molte risorse, così abbiamo cercato ed individuato un sistema di trasporto segnali a bassa latenza per rinforzare la nostra infrastruttura”.
L’azienda veneta, che quest’anno celebra il suo 20° anniversario, ha uno staff di 30 persone e cinque dei suoi ingegneri hanno già svolto un’istruzione completa OCT (Optocore Certification Training) con l’ingegnere di supporto Maciek Janiszewski.
Prase organizzerà fra breve alcune demo e degli open day per presentare al mercato le nuove soluzioni di rete.
Ennio Prase crede che ci siano enormi opportunità per Optocore in Italia, principalmente perché il trasporto segnale che offre è a piattaforma aperta: “Stiamo lavorando a proposte per una serie di grandi progetti che includono delle sale polifunzionali, dove la bassa latenza del trasporto del segnale è un fattore chiave. Stiamo lavorando con stazioni ferroviarie e stadi. Le venue multi-funzione stanno diventando sempre più prevalenti ed una rete Optocore può aumentarne la versatilità”.
Prase accenna inoltre che la sua azienda ha in programma di aumentare la penetrazione nel mercato, aprendo un secondo ufficio a Milano questa primavera.
contatti: PRASE ENGINEERING