Pioneer presenta il controller per mixare con i servizi in streaming
Il nuovo DDJ-200 è compatibile con diversi servizi, tra cui iTunes e Spotify, e con l’app WeDJ per iPhone.
Pioneer continua a guardare al mondo dei neofiti e degli appassionati, con un controller che permette di controllare come mai prima d’ora la musica ‘liquida’ del web.
È possibile collegare DDJ-200 all’iPhone e mixare tracce da iTunes o tramite l’app WeDJ. Oppure, collegare il software a SoundCloud Go+ e al nuovo servizio in streaming Beatport LINK di Beatport. O ancora scaricare l’app djay iOS di Algoriddim e mixare pezzi da Spotify (è necessario l’account Premium), o scaricare la app edjing Mix iOS/Android di MWM SAS e accedere ai contenuti tramite Deezer.
DJ-200 prevede controlli piuttosto semplici, ma eredita comunque il layout di jog, pulsanti e monopole dagli equipaggiamenti professionali per DJ del marchio.
Si tratta dichiaratamente di un prodotto al di sotto del mondo professionale, ma che può integrare - diritti d'autore permettendo - un sistema più grande per quanto riguarda la connettività con il mondo streaming, di fatto sempre più invadente anche nelle pratiche DJing.
Servizi di streaming compatibili (comunque non per tutti i dispositivi, qui una tabella più precisa):
- Beatport LINK
- SoundCloud Go+
- Spotify
- Deezer
- Beatport LINK
- SoundCloud Go+
Specifiche del DDJ-200
USB: 1 x USB (Tipo B)
Alimentazione: USB
Consumo: DC 5V, 500mA
Bluetooth: Bluetooth 4.2 (bassa potenza)
Dimensioni (LxPxA): 378,0 x 208,0 x 48,2 mm
Peso: 1.2 kg / 2.6 lb
Accessori: Cavo USB, Cavo separato, Garanzia (disponibile per alcuni paesi), Guida rapida per (WeDJ/rekordbox); Guida rapida per (djay), Guida rapida per (edjing Mix)
contatti: Frenexport