Philips Lighting Serie VLZ

VLZ Spot, VLZ Wash e VLZ Profile di Philips Lighting compongono una nuova famiglia di proiettori a testa mobile Vari*Lite basati sul più recente light engine a LED di Philips e dotati di controllo avanzato del colore e del fascio luminoso.

La serie VLZ di Philips Lighting è una famiglia di tre proiettori a testa mobile per applicazioni professionali di illuminazione per lo spettacolo, basati sul più recente light engine a LED di Philips e dotati di controllo avanzato del colore e del fascio luminoso.
In risposta al feedback dei più noti professionisti dell’illuminazione, Philips Entertainment Lighting ha cercato di migliorare le prestazioni della Serie VL3000 Vari*Lite di Philips. I proiettori della gamma Philips VLZ presentano un ingombro ridotto, una migliore qualità del fascio e funzionalità aggiuntive basate sulla più recente tecnologia LED, pur mantenendo le note prestazioni cromatiche e il flusso di lavoro di programmazione Vari*Lite.
I tre apparecchi – VLZ Spot, VLZ Wash e VLZ Profile – sono dedicati alle loro specifiche funzioni, ma sono progettati per lavorare insieme. Tutti offrono movimenti rapidi, precisi e ripetibili su tutte le funzioni.
Tutti e tre i modelli VLZ utilizzano il rinomato sistema cromatico Vari*Lite CMY-CTO, noto ai lighting designer di tutto il mondo. Le doppie ruote di colori fissi con controllo lineare consentono l’accesso a tutti i colori Vari*Lite e alle combinazioni di doppi colori che gli utenti si aspettano. Inoltre, in ogni modello sono stati aggiunti il color shake e il controllo della rotazione delle ruote di colore.
Utilizzando la stessa sorgente LED da 620 W, tutti i proiettori Philips VLZ emettono una luce con una temperatura del colore intrinseca di 8000 K, con regolazione CTO variabile e Gamma shift. Per l’utilizzo in applicazioni in cui sono presenti videocamere, è possibile regolare la frequenza di refresh della sorgente. I proiettori VLZ sono inoltre caratterizzati dal funzionamento molto silenzioso.

VLZ Spot RFT RFT sRGB VLZ Wash RFT sRGB VLZ Profile RFT sRGB

VLZ Spot

Philips VLZ Spot è in grado di emettere un flusso luminoso fino a 25.000 lumen, creando sorprendenti effetti a mezz’aria e di breakup grazie alle due ruote gobo rotanti e indicizzabili e al prisma lineare a tre facce. Lo zoom ad alto contrasto e campo omogeneo da 7° a 50°, insieme all’iris, fornisce il controllo in ampiezza del fascio luminoso, mentre il controllo dedicato a 16 bit consente una messa a fuoco da definita e morbida, con la possibilità di messa a fuoco automatica al variare dello zoom selezionabile a distanza dalla console. La morbidezza del fascio può essere ulteriormente regolata tramite il frost a tre vie.

VLZ Wash

Anche il wash della famiglia è in grado di erogare un flusso luminoso fino a 25.000 lumen ed è dotato di una gamma di zoom da 7° a 50°; Philips VLZ Wash offre diverse opzioni per la sagomatura del fascio di luce, con tre diversi sistemi utilizzati singolarmente o in combinazione. Un’ottica lenticolare può schiacciare la forma del raggio, mentre un controllo della nitidezza del contorno del fascio offre quattro diversi gradi di morbidezza. Infine, è possibile utilizzare un set di quattro lame sagomatrici interne per modellare ulteriormente il fascio luminoso.

VLZ Profile

Progettato per creare effetti a mezz’aria e proiezioni di immagini nitide e definite, VLZ Profile è in grado di emettere fino a 24.000 lumen ed è dotato di due ruote gobo con pattern esclusivi Vari*Lite. Una ruota animazione a rotazione continua offre un’ulteriore varietà di effetti, mentre il sistema di sagomatura a quattro lame e iris offrono un controllo completo della modellazione del fascio luminoso. Come VLZ Spot, VLZ Profile è dotato di controllo della messa a fuoco a 16 bit per la messa a fuoco con bordo definito o morbido, zoom tracking selezionabile dalla console e tre livelli di frost.

Contatti: Audio Link

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo delle luci? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER