Outline Superfly

Il costruttore bresciano Outline aveva in esposizione all’ultima fiera di Francoforte il suo più recente impianto line-array compatto

superflyIl costruttore bresciano Outline aveva in esposizione all’ultima fiera Prolight+Sound di Francoforte il suo più recente impianto line-array compatto.

Outline Superfly, ovviamente, eredita buona parte del suo DNA dal fortunato sistema Butterfly, sistema di punta del costruttore lombardo da ormai 15 anni.
Il concetto Butterfly è stato opportunamente raffinato per ottimizzare ulteriormente le performance ottenibili, utilizzando come sempre componentistica allo stato dell’arte, come ben sa chi già conosce ed utilizza impianti Outline.

Il sistema Superfly è un tre vie contenente due woofer da 10", due midrange da 8" e un tweeter da 3" caricato da una guida d’onda DPRWG. La banda passante nominale si estende da 50 Hz a 20 kHz ed esibisce una risposta in frequenza che ricalca ed estende la già notevole risposta del sistema Butterfly. LA dispersione orizzontale è di 90°, mentre la dispersione verticale dipende ovviamente dalla conformazione e dalle dimensioni dell’array. L’angolo verticale tra diffusori adiacenti può essere impostato da 0° a 7,5° per passi di 0,5°, con una possibilità di posizionamento aggiuntiva a 0,25°. Un diffusore Outline Superfly pesa 38 kg ed è in grado di emettere una pressione sonora massima di 143 dB SPL (ad 1 m di distanza in asse, calcolato in campo libero), mentre un array di quattro diffusori nelle stesse condizioni riesce ad emettere una pressione sonora di 155 dB.

Contatti: Outline

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER