dB Technologies VIO L212

Prolight+Sound 2018 ha visto il debutto del primo impianto line array di grande formato con cabinet in legno del costruttore emiliano dB Technologies.

VIO L212dB Technologies ha esposto alla recente fiera di Francoforte VIO L212, il primo sistema line array con il marchio emiliano costruito per le applicazioni di grandi dimensioni.

VIO L212 si basa su un modulo con due coni da 12” con bobine da 3” per le basse frequenze, quattro midrange da 6,5” con bobine da 2” e due driver a compressione con uscite da 1,4” e bobine da 3”.
Come gli altri sistemi dB Technologies, ogni modulo è auto-amplificato, incorporando un modulo Digipro G4 da 2 x 1600 W continui, con alimentazione switching autoranging (100÷240 V AC) con correzione del fattore di potenza. Questa combinazione di trasduttori ed amplificazione è in grado di erogare un SPL massimo di 142 dB (singolo modulo). VIO L212 presenta una dispersione nominale sul piano orizzontale di 90°, con una banda passante (@-6 dB) da 55 Hz a 18.600 Hz.
L'elettronica a bordo include un DSP a 32 bit interni e conversione a 24 bit/96 kHz, dotato degli ultimi filtri FIR a fase lineare. Incorpora di serie una scheda RDNet per il controllo remoto ed offre uno slot di espansione per una scheda Dante. Altre caratteristiche interessanti includono il sistema di accensione intelligente IPOS – che garantisce la corretta accensione in sequenza tra le varie unità in un singolo array per evitare picchi di assorbimento in fase di accensione – e un inclinometro incorporato.
Ogni modulo VIO L212 pesa 52,9 kg. È anche acusticamente compatibile con i moduli L210, per l’uso come downfill aggiuntivi.

contatti: dB Technologies – AEB Industriale

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER