Outline ospita i Rental Company europei
Full-immersion di ascolti per quindici rental company in visita alla sede dell’Outline.
Lo scorso novembre, una delegazione di quindici persone dai più noti service di Olanda, Belgio e Germania ha fatto visita alla sede dell’Outline, a Flero (BS), per una sessione d’ascolto di due giorni dedicata ai sistemi line-source dell’azienda bresciana.
Organizzata da The Audio Specialists, il distributore per i paesi succitati, la riunione aveva lo scopo non solo di dimostrare gli impianti, ma anche di presentare il team Outline.
Le dimostrazioni si sono tenute presso “PalaBrescia”, teatro cittadino poli-funzionale (50 x 36,8 m) situato a pochi minuti dall’Outline, dove, sono stati installati tutti i sistemi di tipo line-source fabbricati dall’azienda (ad eccezione di GTO) ad un’altezza di circa 7 metri.
Axel Nagtegaal, CEO di The Audio Specialists, commenta: “Sicuramente un viaggio che ha lasciato in tutti i presenti un segno indelebile sulla struttura e sulla qualità del gruppo. Abbiamo potuto osservare da vicino alcuni di quei processi di lavorazione sulle guide d’onda, ma non solo, che determinano il Suono Outline, fatto di una musicalità intrinseca riconoscibile in una manciata di secondi in tutti i sistemi”.
I quindici ospiti sono stati accompagnati presso lo stabilimento dove vengono prodotti i cabinet, situato a poche centinaia di metri dalla sede. Outline si è recentemente dotata di un nuovo centro di lavoro a controllo numerico, peraltro fabbricato da una storica azienda (italiana) leader mondiale nel settore.
Alla fine della sessione di ascolti vi è stato anche il tempo per tratteggiare gli sviluppi futuri dell’azienda e per rispondere ad alcune delle molte domande sulla tecnologia proprietaria iMode Outline e sul software di modellazione acustica 3D Openarray, le cui peculiarità - per molti aspetti esclusive nel panorama internazionale - hanno acceso grande interesse nei fonici e sound engineer più autorevoli di ogni paese.
Chris Hinds, EMEA Sales Director di Outline, commenta: “Non posso rimarcare abbastanza quanto importanti siano queste dimostrazioni per il futuro della nostra azienda. Le parole da sole non vendono i sistemi: solo quando i clienti sono messi di fronte ai nostri prodotti possono pienamente apprezzare ciò che Outline ha da offrire.
“Operiamo in un settore di mercato concorrenziale – conclude Hinds – pertanto le dimostrazioni e la conoscenza dei ‘volti’ che operano dietro il brand possono fare la differenza. Le vendite generate da The Audio Specialists in seguito al nostro recente evento rafforzano questo punto... non vedo l’ora che arrivi il prossimo!”.
contatti: OUTLINE