Outline GTO C-12 a Creamfields
Capital Sound utilizza il sistema GTO C-12 per uno dei più importanti festival di musica dance nel Regno Unito.
La rental company londinese Capital Sound Hire ha fornito sistemi audio per due degli oltre 30 palchi dell’evento Creamfields di quest’anno, a Daresbury, nel Regno Unito, compreso un imponente sistema Outline GTO C-12 per il palco “Generator Stage”.
Tra gli eventi di musica dance più importanti al mondo, Creamfields 2018 ha visto la partecipazione di DJ e artisti superstar dei generi EDM, house, trance, D&B e grime, che hanno attirato una folla di 70.000 persone durante il weekend delle feste di agosto. Tra gli headliner sul palco Generator Stage ci sono stati Vini Vici, Danny Howard, Steve Angello, Duke Dumont, Armin van Buuren, Above & Beyond e Alesso.
Capital ha progettato un sistema per l’evento utilizzando parte del proprio inventario Outline, installando un array di 12 × GTO C-12 + 1 × GTO-DF (downfill) per lato, a cui sono stati aggiunti quattro moduli LIPF-082 come frontfill e 24 subwoofer GTO-SUB per il supporto delle basse frequenze, indispensabile per la musica da ballo. Il progetto di Capital ha utilizzato anche il più recente processore Newton di Outline come controller di sistema principale, che pilotava otto amplificatori Powersoft X8 in rete Dante.
Ben Turnbull, il PA Engineer per Capital che è stato presente durante tutto l'evento, ha commentato: "Il sistema ha funzionato molto bene per i vari atti elettronici durante il fine settimana, mantenendo un elevato SPL e una copertura uniforme nell'area dell'arena".
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
contatti: Outline
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell’audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER