Nuovi aggiornamenti software e firmware per Outline Newton

Il continuo sviluppo della progettazione dei filtri WFIR brevettati dall'azienda italiana fornisce una maggiore risoluzione dell'equalizzazione, mentre altri aggiornamenti ampliano le funzionalità, la compatibilità e le opzioni di controllo del dispositivo.

Nuovi aggiornamenti software e firmware per Outline Newton

Gli ultimi aggiornamenti (software v1.9.4 e firmware v0.97) dell'applicazione Dashboard del processore brevettato Newton di Outline includono miglioramenti alla funzionalità dei filtri WFIR, l'aggiunta del controllo della porta GPIO e la compatibilità estesa per i più recenti computer Apple Mac.
Di particolare interesse per le aziende che stanno già utilizzando Newton su grandi festival sarà l'ulteriore sviluppo degli esclusivi filtri WFIR (Warped Finite Impulse Response), utilizzando il nuovo algoritmo di sintesi dei coefficienti di equalizzazione (EQ-CSA) di Outline che accelera notevolmente la funzionalità dell'equalizzazione di gruppo ed amplia anche la risoluzione dei filtri.
Questi miglioramenti si applicano non solo all'interno di un singolo Newton, ma anche quando diverse unità sono collegate in rete, pur mantenendo tutte le prestazioni eccezionali e la precisione operativa che contraddistingue gli esclusivi filtri WFIR. Questo nuovo livello di controllo multi-unità offre un livello di opzioni di equalizzazione audio senza precedenti che possono essere utilizzate simultaneamente su più palchi del festival.
Anche la compatibilità con i computer Apple Mac è stata ulteriormente sviluppata, poiché ora sono supportati i sistemi operativi Big Sur e Monterey. Inoltre, Dashboard è ora pienamente compatibile con i Mac di ultima generazione che utilizzano il chip M1.
L'aggiornamento introduce anche la possibilità di utilizzare la capacità GPIO di Newton per gestire alcune funzioni interne a fini di sicurezza ed evacuazione.

Ulteriori informazioni si trovano a newton.outline.it.


contatti: Audio Effetti