Novità da Link srl
La casa costruttrice italiana ha recentemente presentato una nuova serie di Facility Box e un nuovo connettore che combina trasporto su fibra ottica e corrente di rete.
Wall Box 2.0
Facility boxes sono box di terminazione per la distribuzione di segnali audio, video, luci e di alimentazione negli spazi teatrali o comunque per allestimenti in auditorium, aule universitarie, conference room, ecc.
A differenza delle normali placche da parete che si usano in ambienti domestici e industriali, questo tipo di pannello deve disporre di due principali caratteristiche: la durata e la facilità d’uso.
Link è in grado di creare soluzioni in metallo con finiture stampate, con risoluzioni fino a 600 dpi, di specifiche resine UV, capaci di “rimpiazzare” la porzione di parete su cui vengono installati, oppure semplici box con verniciatura RAL o NCS su richiesta e incisione laser per l’identificazione dei circuiti.
A causa dell’aumento delle bande passanti necessarie per trasportare protocolli sempre più articolati, si è ridotta la possibilità di stendere cavi per metrature estese e, allo stesso momento, sono sempre più i segnali multimediali da veicolare in questi ambienti. Sarebbero, quindi, necessari cavidotti sempre più capienti e ingombranti, che nelle strutture più vecchie non sempre è possibile ricavare.
WallBox 2.0 è un dispositivo attivo raggiunto da una singola fibra ottica sempre identica per ciascun punto (composta 12 core monomodali e 12 multimodali) e da una linea di corrente elettrica necessaria per alimentare gli apparati interni, oltre a qualche presa di servizio.
Il collegamento di una fibra preterminata con un connettore MTP – di fatto poco più ingombrante del cavo stesso e tre terminali – finalizza l’installazione.
Il box, infatti, è equipaggiato con apparati attivi che delocalizzano l’elaborazione (solitamente centralizzato), spostando le operazioni di patch fisico in programmazioni mediante software, pratiche sempre più familiari agli operatori del mondo dello spettacolo.
WallBox 2.0 così aiuta a eliminare le costose operazioni di terminazione sul campo, essendoun dispositivo “plug-and-play”, adatto alle venue di tutte le dimensioni.
LKO MTP Hybrid connector
Il connettore LKO MTP Hybrid è un prodotto innovativo che combina 12 fibre single mode, 12 fibre multi mode e una linea di potenza fino a 20 A monofase. Velocizza le attività di cablaggio per i sistemi complessi. Il sistema LKO MTP Hybrid è adatto al trasporto di segnali video, audio, luci, RF e dati, superando le distanze massime imposte dalle limitazioni della trasmissione su rame e garantendo elevate prestazioni per ogni tipo di installazione.
contatti: Link