Novità Cameo a ISE 2017
Diverse novità dal marchio Cameo esposte alla fiera ISE 2017 ad Amsterdam.
Cameo, marchio di Adam Hall Group dedicato alle attrezzature per l’illuminazione, ha presentato varie novità quest’anno ad Amsterdam. Tra queste c’erano due nuove teste mobili a LED: Auro Spot 300 e 400. Basati su sorgenti LED bianche (9300 K) da 180 W, questi piccoli proiettori dispongono di una serie piuttosto completa di caratteristiche, con una ruota colori (compresi filtri di correzione della temperatura colore), una ruota con sei gobo rotanti ed una con otto gobo fissi, un prisma rotante a tre facce ed effetti strobo.
I movimenti possono essere controllati a 16 bit. Si controllano in modo autonomo o tramite DMX, con tre modalità di controllo, e sono compatibili con il protocollo bidirezionale RDM. Auro Spot 400 aggiunge una seconda ruota colori, un filtro frost e la scelta tra tre prismi rotanti da 3, 5 o 8 facce.
Il modello Zenit Z120 è un PAR LED basato su una sorgente RGBW da 120 W. Incorpora un’ottica zoom motorizzata che può essere regolata da una divergenza di 7° fino a 55°. Il dimming e il controllo colore sono a 16 bit, e il proiettore include un canale di controllo indipendente per la temperatura colore. È disponibile un'ampia scelta di colori preset, oppure il controllo individuale delle singole sorgenti. Offre quattro diverse curve di intensità e la frequenza dei driver dei LED è a 3600 Hz per evitare l’effetto flicker nelle applicazioni con riprese video. Zenit Z120 ha ben sette modalità di controllo in DMX (da 3 canali fino a 17) e offre controllo e monitoraggio tramite RDM.
Anche se idoneo alle applicazioni in studi televisivi, il grado di protezione IP65 rende questo proiettore utilizzabile anche in applicazioni outdoor.
Contatti: Adam Hall
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo delle luci? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER