NicLen investe sui nuovi proiettori Cameo 
della serie OPUS, EVOS e F4

NicLen fa un ulteriore passo avanti e arricchisce il proprio portafoglio Cameo con i prodotti di punta del settore illuminotecnico del marchio di Adam Hall.

NicLen investe sui nuovi proiettori Cameo 
della serie OPUS, EVOS e F4

Già alla fine del 2018 Cameo ha potuto festeggiare il suo ingresso nel gigantesco parco a noleggio della NicLen GmbH con la serie ZENIT. Da allora il fornitore leader in Germania di servizi di noleggio dry hire ha moltiplicato i suoi investimenti. Ora, oltre alle wash light per esterni ZENIT W600 e W300 e alla wash light a batteria ZENIT B200, anche le teste mobili della serie OPUS e i proiettori Fresnel della serie F fanno parte dell’offerta di noleggio dry hire. Con questo nuovo investimento, la NicLen fa un ulteriore passo avanti e arricchisce il proprio portafoglio Cameo con i prodotti di punta del settore illuminotecnico del marchio di Adam Hall, tra cui la testa mobile Profile OPUS X, la testa mobile ibrida Beam-Spot-Wash OPUS H5, la testa mobile Wash-Beam EVOS W7 con LED bianco caldo e la nuova serie F4 da 2 kW.

OPUS X

Quest’anno, all’ISE 2020 di Amsterdam, Cameo presenterà per la prima volta in Europa il suo nuovo prodotto di punta, OPUS X, una potente testa mobile Profile da 750 W con LED a luce bianca che sarà disponibile da NicLen già dalla fine del 1° trimestre del 2020. In combinazione con il sistema di mix cromatico CMY e l’ampia area di zoom da 6° a 46°, OPUS X Profile consente di realizzare proiezioni uniformi senza fastidiosi hotspot anche negli ambienti più impegnativi.

OPUS H5

Tra i nuovi arrivi in casa NicLen ricordiamo anche OPUS H5, il coltellino svizzero delle teste mobili Cameo. Questa wash light ibrida Beam-Spot particolarmente versatile, con un flusso luminoso di 18.000 lm, ha conquistato gli specialisti di NicLen anche per la sua compattezza e, con la lampada a scarica Osram Sirius HRI da 470 W, produce fasci di luce potenti e pregiati effetti mid-air su un’ampia area di zoom compresa tra 2° e 42°.

EVOS W7

EVOS W7 è una testa mobile Wash-Beam LED RGBW con controllo individuale dei pixel e convince per la luce LED naturale emessa dal LED integrato bianco caldo. Rispetto ad altri dispositivi, Cameo EVOS W7 offre un indice di resa cromatica particolarmente elevato e, grazie ai LED RGBW da 40 W comandabili singolarmente, consente di ottenere un’illuminazione naturale nelle tonalità RGB, bianco caldo e pastello, oltre a effetti pixel creativi.

F4

Cameo ha presentato la serie F4 per la prima volta alla LDI 2019 di Las Vegas. NicLen offre ai clienti del teatro e della TV tutti e tre i proiettori Fresnel LED nelle versioni Tungsten (3.200 K, bianco caldo), Daylight (5.600 K, bianco freddo) e RGBW Full-Color con regolazione del bianco (1.600 K - 6.500 K). La serie F4 sostituisce le tradizionali luci Fresnel alogene da 2 kW e, grazie al sistema di raffreddamento Heatpipe ad alta efficienza e alla modalità ultra silenziosa, è adatta ad ambienti particolarmente sensibili ai rumori.

Collaborazione basata sulla fiducia

“Il portafoglio illuminotecnico di Cameo si arricchisce di anno in anno. Gli sviluppatori continuano a sorprenderci con soluzioni innovative, in grado di soddisfare appieno le necessità della nostra variegata clientela”, spiega Nico Valasik, responsabile insieme a Jörg Stöppler della NicLen GmbH. “Oltre alle teste mobili OPUS, che già in passato si sono rivelate dei prodotti molto versatili, siamo rimasti colpiti, tra gli altri prodotti, da EVOS W7, con il suo LED bianco caldo integrato: una variante ingegnosa che difficilmente si trova sul mercato. Inoltre, nel corso degli anni, abbiamo avuto modo di stabilire con Adam Hall Group una collaborazione completamente basata sulla fiducia, che riteniamo molto preziosa.”

I proiettori Cameo OPUS X, OPUS H5, EVOS W7 e la serie F4 entreranno a far parte dell’offerta di noleggio dry hire di NicLen a partire dal 1° trimestre del 2020.

All’edizione di quest’anno dell’Integrated Systems Europe 2020, che si terrà dall’11 al 14 febbraio ad Amsterdam, i visitatori potranno toccare con mano il ricco portafoglio di proiettori Cameo presso lo stand di Adam Hall Group (7-W200).

Contatti: Adam Hall