Mythos per la Costanera Tower
I proiettori Clay Paky illuminano il grattacielo più alto dell’America Latina
I proiettori Mythos di Clay Paky hanno acceso di luce la Costanera Tower, il grattacielo più alto dell’America Latina, a Santiago del Cile, con un fantastico show illuminotecnico che si è ripetuto in occasione di ogni incontro di calcio della prestigiosa Copa América 2015.
Ogni volta che un giocatore segnava, i proiettori inondavano l’edificio con i colori della sua squadra e una varietà di effetti per lo stupore e la delizia dei passanti. Forniti da Iluminación Profesional VALOOK, i Mythos hanno anche proiettato dei gobo personalizzati con la parola ‘GOOOL’ che si spostava su tutti i 300 metri di altezza della torre.
“Il Mythos è stato veramente lo strumento ideale per questo ambizioso progetto” afferma Fabian Cortez Lopez di VALOOK. “Grazie alla sua incredibile ottica, era in grado di illuminare l’intero edificio con facilità. I gobo personalizzati sono stati proiettati dal livello del suolo fino alla cima dell’edificio, restando perfettamente a fuoco anche alla massima distanza. E questa è un’impresa in cui solo i Mythos potevano riuscire!”
Grazie ai gobo, i Mythos hanno proiettato anche dei palloni e il logo di Mastercard, sponsor della Copa América, sulle facciate dell’edificio mentre in campo si affrontavano Paraguay e Brasile, Perù e Bolivia.
Il grattacielo fa parte del Costanera Centre di Providencia, distretto commerciale della capitale. I 24 Mythos, forniti dalla società specializzata in produzione di eventi Producciones Icardi, sono stati posizionati per tutta la durata del torneo a gruppi di sei, ciascuno dedicato a ogni singola facciata. Oltre che in occasione delle partite, i proiettori hanno offerto anche un vivace show di luci al mattino e alla sera durante il weekend per allietare pendolari e turisti della zona.
“Il fascio dei Mythos è fantastico, tanto che può facilmente sostituire un searchlight da 4000 watt” continua Cortez. “Nessun altro proiettore regge il paragone – lo si può usare su piccoli palcoscenici, in stadi enormi o per progetti architettonici come quello della Costanera Tower senza mai compromettere la sua resa eccezionale.”
La Copa América 2015 si è svolta in Cile dall’11 giugno al 4 luglio.
contatti: Clay Paky
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER