Multimedia show nella piazza del Municipio di Madrid.
Laser Entertainment firma il Christmas show del 23 dicembre 2012 a Madrid.
Insieme a LM Production e per conto di IberCover, Laser Entertainment srl ha realizzato il grande spettacolo multimediale nella piazza Cibeles, sede del Municipio di Madrid, la sera di domenica 23 dicembre 2012 di fronte ad un pubblico di oltre 15.000 persone.
Lo show multimediale, sponsorizzato da Samsung, ha visto come palcoscenico la bellissima facciata del palazzo municipale e come attori principali le molteplici tecnologie perfettamente sincronizzate tra loro per creare uno spettacolo dedicato al Natale, visto con gli occhi di un bambino. Laser Entertainment nello specifico si è occupata della produzione di tutti i contenuti visivi, della sincronizzazione dello show e della fornitura di diversi servizi tecnici.
Videoproiezioni, diapositive giganti, parti di videomapping 2D e 3D, grafiche animate laser e lasershow tridimensionali, luci cambiacolori motorizzate e altri effetti speciali hanno intrattenuto il pubblico per oltre 20 minuti di spettacolo.
Installazioni multiple di cinque sistemi laser multicolori da 20 watt e verdi da 10 watt, strategicamente sistemati sia nei punti più alti dell’edificio sia frontalmente allo stesso, hanno permesso di realizzare quadri di effetti volumetrici multicolori controllati da cinque sistemi Pangolin LD 2000 Pro. Quattro videoproiettori Christie Roadie DLP da 35.000 ed uno DLP da 20.000 ANSI lumen – tutti controllati da due mediaserver Delta 7th Sense – sei proiettori di immagini giganti Stark per le due torri laterali, 12 macchine da fumo da esterno LE Smokebox, e 14 teste mobili Alpha Beam Clay Paky, oltre a cambiacolori Coemar Panorama, sono stati impiegati per realizzare lo show. Questo spettacolo ha visto impegnate sei persone nella produzione per circa tre settimane e oltre 20 tecnici sul posto.
Di fondamentale importanza il supporto di IberCover che ha fornito sul posto tutte le strutture e le torri di proiezione, box regie, l’impianto audio e ha curato la logistica e l’organizzazione generale dello show.
“Sicuramente una produzione di queste dimensioni e durata, organizzata in circa tre settimane, è stata una sfida molto impegnativa – ha commentato Alberto Kellner, direttore di Laser Entertainment – ma grazie alla stretta collaborazione ormai consolidata tra la nostra azienda e LM Productions, e grazie all’organizzazione di IberoCover, è stato possibile portare a termine questo impegno senza particolari problemi. Ancora una volta la collaborazione attiva e ‘il fare sistema’ anche a livello europeo, dimostra che la strada da percorrere è sempre più quella di importanti partnership tra agenzie, fornitori di servizi tecnici e di produzione di contenuti. Occorre lavorare insieme e in totale trasparenza per raggiungere al meglio l’obiettivo finale, anche in periodi di budget limitati”.
contatti: LASER ENTERTAINMENT