MIR Live Entertainment Expo
Torna a Rimini dal 2 al 4 Aprile 2023 la fiera di riferimento dedicata alle tecnologie audio, luci, video e sistemi integrati
Escono le prime indiscrezioni sul prossimo appuntamento del MIR. Come d’abitudine, si terrà nel quartiere fieristico di Rimini. Le date da segnare: dal 2 al 4 Aprile 2023.
Quella del 2022 è stata un’edizione all’insegna della ripartenza, con un timido tentativo di ottimismo e l’attesa di tempi migliori. La prossima edizione sarà invece l’edizione della conferma: più espositori, più iniziative, più aree espositive, più contenuti.
La novità principale è l’accordo con SIEC, l’Associazione nazionale di riferimento dell’ audio, video e controllo professionale.
Per l’edizione 2023 MIR TECH infatti cambierà veste: un format nuovo, sempre più contemporaneo, stimolante e integrato. Non più una fiera tradizionale, ma una piattaforma dove gli espositori, attraverso attività convegnistica, formazione e percorsi esperienziali potranno dialogare con gli End User.
Il pubblico potrà scoprire nuove soluzioni, vivere l’"experience" che le aziende andranno a ricreare nei percorsi espositivi.
I vertici del MIR sottolineano che la manifestazione non è in concorrenza con l’ISE di Barcellona, riconosciuto da tutti gli operatori di settore come appuntamento di riferimento internazionale, ma una manifestazione rivolta al mercato nazionale. Il luogo perfetto dove scoprire e confrontarsi con le ultime soluzioni tecnologiche per l’installazione e i sistemi integrati.
Naturalmente anche il mondo dell’intrattenimento vedrà un incremento significativo degli spazi espositivi.
LiveYouPlay replicherà la formula dell’audio immersivo, allestendo sale con i marchi più prestigiosi in dimostrazione. Verrà inoltre riproposto un palco pensato per live performance, show e l’ascolto di diversi impianti audio a rotazione.
In un secondo padiglione sarà possibile comparare in tempo reale diversi mixer audio ascoltandoli su un unico sistema di riferimento e vedere in azione più banchi luce.
In questa rinnovata edizione di MIR ci sarà inoltre un ricco palinsesto di eventi e workshop di qualità, per facilitare momenti di networking e occasioni di business.
MIR torna a essere un appuntamento imprescindibile, vi aspettiamo lì.