Massimiliano Innocente - Responsabile GM Music
Abbiamo assistito alla data anconetana di Queen at the opera, lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei Queen.
Abbiamo assistito alla data anconetana di Queen at the opera, lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei Queen. Ascoltiamo dalle voci dei protagonisti la nascita e il successo di questo show così inusuale.
GM Music è il service salentino che fornisce tutta la parte tecnica dello show.
Massimiliano, cosa hai portato?
GM Music si occupa di fornire, montare e gestire tutto l’audio, le luci e il video che servono allo show. Ci muoviamo con un bilico e una squadra di otto persone, che montano il materiale e lo gestiscono durante lo spettacolo.
Si tratta di una produzione abbastanza flessibile: siamo organizzati per fare spazi da 1000 a 3000 persone. Ovviamente, ogni volta montiamo un impianto audio di dimensioni adeguate. Attualmente ci portiamo dietro un sistema PA composto da dodici diffusori per lato, della ditta spagnola IDEA Pro Audio. Poi aggiungiamo a terra, secondo la location, da sei a otto sub Proel da 21”. L’intero impianto è controllato tramite un Dolby Lake Contour e i finali Powersoft. Per quanto riguarda il mix, in sala e sul palco abbiamo due mixer Yamaha CL5 collegati entrambi a due Yamaha RIO sul palco.