Martin Professional MAC Viper Profile
Per festeggiare il 25mo anniversario, l’azienda danese ha presentato diversi nuovi prodotti.
Per festeggiare il 25mo anniversario, l’azienda danese ha presentato diversi nuovi prodotti, ognuno dei quali importante ed interessante, tra cui una nuova macchina per il fumo, una console stand-alone ed una superficie di controllo remotata da PC, due nuovi proiettori della famiglia MAC III e due nuovi prodotti LED. La novità che sicuramente ha creato più splash a Francoforte è stata però la presentazione del primo modello di una nuova linea completa di proiettori nella categoria più alta del mercato. La nuova serie si chiama “Viper” e, in futuro, comprenderà un modello Wash, un modello AirFX (essenzialmente un proiettore beam) ed un modello Performance. Il primo modello a debuttare è stato però MAC Viper Profile.
I nuovi proiettori Viper utilizzano una nuova lampada HID da 1000 W che offre un migliore rendimento e risulta effettivamente più luminosa della lampada da 1200 W usata nei proiettori che andranno a sostituire a catalogo. Viper Profile vanta infatti un flusso luminoso di 25.000 lumen, con temperatura colore intrinseca di 6000 K. Incorpora uno zoom 1:5 da 10° a 44° con focus automatico, sistema di miscelazione colore CMY, filtro CTO variabile da 6000 K a 3500 K ed una ruota colori con otto colori più open. In termini di effetti il proiettore include un iris molto veloce, strobo elettronico e meccanico, filtro frost, una ruota gobo con cinque effetti aerial, una seconda ruota gobo con cinque effetti texture/breakup, prisma a quattro facce ed una ruota effetti con quattro gobo ed un effetto d’animazione.
MAC Viper Profile offre movimento da 540° in pan e da 268° in tilt. Si controlla con 26 canali DMX in modalità standard e con 33 in modalità estesa.
contatti: MARTIN PROFESSIONAL