Lynx Studio Technology E44 ed E22
Il costruttore americano presenta due nuove schede audio PCI Express
Lynx Studio Technology ha recentemente annunciato due nuove schede PCI Express: E44, con quattro canali analogici con conversione A/D e D/A e quattro canali I/O AES3 o S/PDIF, ed E22, con due canali I/O analogici e due canali di I/O AES3 o S/PDIF.
Nate come eredità di LynxONE e LynxTWO, schede di successo consolidato nel settore, le nuove schede PCI Express rappresentano un passo avanti per offrire un sistema di conversione A/D e D/A più performante con ulteriori aggiornamenti di protezione e schermatura sulle interfacce. E44 è praticamente equivalente alla scheda PCI LynxTWO-A ma in un formato PCI Express. E22, analogamente, corrisponde alla versione PCI Express della scheda PCI Lynx L22.
Entrambi i modelli incorporano un generatore di clock SynchroLock con jitter molto ridotto. Consentono l’utilizzo a frequenze di campionamento selezionabili tra 44,1/48/88,2/96/176,4 e 192 kHz. Dispongono di un trimmer per la regolazione del guadagno su tutti gli I/O analogici, controllato da relé, mute automatico delle uscite all’accensione/spegnimento, mixaggio basato su FPGA a bordo, e incorporano un processore DMA-V2 a bassissima latenza. Includono driver per Mac OS X, Windows 7 e 8, sono compatibili con l’interfaccia Thunderbolt e includono l’applicazione Lynx Mixer.
Le schede E44 ed E22 utilizzano chip FPGA (field-programmable-gate-arrays), che consente di avere a disposizione una quantità di risorse per il funzionamento in contemporanea sia del mixer 16 x 8, sia del motore DMA-V2 che massimizza il throughput sul bus PCIe, ottimizzando nello stesso tempo il carico di lavoro della CPU. Il Firmware FPGA della scheda E44 può essere inoltre facilmente aggiornato per aggiungere nuove funzionalità.
Le schede Lynx E44 e E22 sono progettate e costruite negli Stati Uniti.
contatti: Midi Music
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER