Lightsky Aurora

Aurora è un nuovo proiettore motorizzato del costruttore asiatico Fly Dragon Lighting Equipment, conosciuto per il marchio Lightsky e in particolare per i popolari proiettori della serie Bumblebee.

aurora1Aurora è un nuovo proiettore motorizzato del costruttore asiatico Fly Dragon Lighting Equipment, conosciuto per il marchio Lightsky e in particolare per i popolari proiettori della serie Bumblebee.
Aurora è progettato per l’utilizzo in applicazioni spot/beam e si basa su una sorgente HRI Osram Sirius, con riflettore integrato, da 470 W. La lampada ha una temperatura colore intrinseca di 7500 K, corretta a 6300 K dal sistema ottico. Lo stesso sistema ottico termina con una lente da 160 mm di diametro e dispone di uno zoom motorizzato con una gamma complessiva da 2° a 42°, utilizzabile in modalità beam da 2° a 21° e in modalità spot (con proiezioni ed effetti a fuoco) da 3° a 42°. Il gruppo ottico motorizzato include controllo di zoom e di focus entrambi a 16 bit, oltre a un canale dedicato di autofocus.
Aurora è in grado di erogare un illuminamento fino a 695.400 lx su un campo di diametro 26 cm a una distanza di 5 m (3°). Il dimmer si controlla anche a 16 bit ed è lineare da 0 a 100%.
La gamma di effetti di cui Aurora dispone è piuttosto completa, partendo da uno shutter a doppia lama in grado di creare effetti stroboscopici e di pulsazione da 0,5 Hz a 9 Hz. La sezione colore include un sistema di miscelazione CMY (8 bit) e una ruota colori con 13 filtri, tra i quali colori saturi e pastello, oltre a due correttori CTO da 2700 K e 3200 K.
Aurora include due ruote gobo: una ruota conta nove gobo in vetro rotanti ed indicizzabili, tra i quali i classici pattern per la proiezione, per gli effetti a mezz’aria e per l’effetto acqua; l’altra ruota comprende 13 pattern, tra cui altri nove gobo statici, più quattro riduttori di fascio. Una ruota d’animazione con rotazione anche infinita può essere utilizzata insieme ai gobo per ulteriori effetti grafici.
Più avanti nella catena ottica, troviamo due diversi filtri frost variabili, leggero e medio, che si possono combinare per ottenere un ulteriore livello di frost più pesante.
A completare gli effetti è un interessante sistema di tre prismi – con uno radiale ad otto facce da 12°, uno radiale con 4 facce da 14°,e uno lineare da 6 facce – che si possono combinare con un ulteriore prisma radiale con 8 facce da 22° per la creazione di una grande varietà di effetti, in particolare in combinazione con i gobo.
Anche i parametri di pan e tilt si controllano con una risoluzione di 16 bit.
Un particolare innovativo di Aurora è l’integrazione dei ganci aliscaf per il montaggio in americana direttamente sotto la base del proiettore, ganci che si possono ripiegare sotto la base per le applicazioni a terra.
Aurora pesa 29 kg e presenta un assorbimento in potenza massimo di 620 W. Si controlla in una singola modalità DMX da 33 canali.

Contatti: TreTi


Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(1 Foto)