LD Systems presenta MAUI 11 G2 e MAUI 28 G2

LD Systems ha presentato i nuovi sistemi a colonna attivi di seconda generazione MAUI11 G2 e MAUI28 G2.

LDMAUI28G2 1LD Systems presenta i sistemi a colonna attivi MAUI11 G2 e MAUI28 G2. Si tratta della seconda generazione di questi sistemi PA di successo, che offrono nuove soluzioni tecniche e nuove funzionalità di facile utilizzo. Quale pioniere nel settore delle colonne PA, il reparto Sviluppo di Adam Hall Group, di cui fa parte il marchio LD Systems, ha rivisitato i nuovi sistemi facendo tesoro della sua pluriennale esperienza e dei feedback ricevuti dagli utenti.

Come i loro predecessori, anche i modelli MAUI11 G2 e MAUI28 G2 (disponibili nelle finiture nera e bianca) offrono un notevole comfort d'utilizzo per la sonorizzazione di esibizioni medio-piccole e per l'installazione fissa. Il livello prestazionale è ulteriormente migliorato con i finali di potenza in classe D; MAUI11 G2 può gestire una potenza elettrica fino a 1000 W di picco, mentre MAUI28 G2 può raggiungere i 2000 W. Grazie a questi finali ad elevate prestazioni, è stato anche possibile ridurre il peso di entrambi i sistemi a colonna, rendendo così ancora più agevole il trasporto e migliorando la versatilità d'uso rispetto alle precedenti versioni.

I box dedicati ai subwoofer sono cstruiti in legno massiccio (15 mm) e ospitano due woofer custom da 8 pollici (MAUI28 G2) o tre woofer da 6,5 pollici (MAUI11 G2). Le colonne satelliti, realizzate in alluminio e dotate di connettori a spina, contengono invece 16 driver da 3 pollici (MAUI28 G2) o 8 driver da 3 pollici (MAUI11 G2). Per le frequenze alte, entrambi i sistemi sfruttano una coppia di nuovi tweeter con magnete al neodimio da 1 pollice accoppiati ad un'opportuna guida d'onda ottimizzata.

Completano la dotazione di bordo il mixer a quattro canali di entrambi i sistemi con opzioni di ingresso Hi-Z, gli ingressi stereo e lo streaming audio Bluetooth, che semplificano ulteriormente l'utilizzo di questi sistemi, rendendoli anche maggiormente flessibili. La tecnologia DynX DSP a 24 bit sviluppata da LD Systems assicura la corretta gestione dei componenti e la semplice ottimizzazione in ogni situazione di utilizzo.

I set disponibili come accessori offrono ulteriore flessibilità nell'uso dei nuovi MAUI11 G2 e MAUI28 G2 e consentono di utilizzare le colonne degli altoparlanti anche separatamente: per il montaggio a parete degli impianti fissi con due opzioni di montaggio diverse oppure con eleganti piedini, per il posizionamento delle colonne accanto al subwoofer. I set di montaggio si abbinano alle finiture nera e bianca dei sistemi a colonna e sono disponibili nelle stesse varianti di colore. Gli involucri protettivi imbottiti e le borse, per riporre in sicurezza i prodotti o trasportarli comodamente, integrano la gamma di accessori.

Viktor Wiesner, Product Manager Pro Audio, ha affermato: "Con le versioni completamente rielaborate di MAUI 11 G2 e MAUI 28 G2 offriamo ai nostri clienti dei sistemi a colonna moderni che, grazie alla loro flessibilità e alle ottime caratteristiche sonore, rendono possibili numerose applicazioni. Grazie agli accessori di montaggio opzionali e alla possibilità di utilizzare colonne e subwoofer indipendentemente gli uni dagli altri, questa generazione MAUI si rivela particolarmente interessante anche per le installazioni fisse.

Contatti: Adam Hall

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER