LD Systems Presenta MAILA

Per LD Systems, il Prolight + Sound di quest’anno dal 26 al 29 aprile è tutto su un singolo prodotto: MAILA. Il “Modular All-Round Intelligent Line Array” occupa l’intero stand di LD Systems (11.0 #A21) e segna la prossima pietra miliare nella storia del marchio del produttore pro audio. 

LD Systems Presenta MAILA

MAILA è un sistema audio scalabile che combina i migliori concetti della tecnologia di rinforzo del suono in un unico sistema. La base è formata da quattro elementi fondamentali: il modulo satellite MAILA SAT, il modulo colonna MAILA COL, il modulo amplificatore MAILA SPA e il subwoofer MAILA SUB. Con questi elementi, MAILA consente configurazioni scalabili e flessibili per una vasta gamma di applicazioni. La gamma si estende dal preciso rinforzo del parlato stereo senza subwoofer, alle conferenze più grandi e ai concerti nei club, ai sistemi line array sospesi per il rinforzo del suono dal vivo con disposizioni variabili dei subwoofer a terra.

MAILA incorpora tecnologie che semplificano la vita di ogni tecnico del suono. SmartLink+, ad esempio, consente la connessione wireless (alimentazione + segnale) nonché il riconoscimento automatico dei singoli moduli tramite robuste guide in alluminio, mentre le antenne invisibili LogoLink® offrono una connessione wireless con portate fino a 30 metri in condizioni pratiche. Utilizzando l’app gratuita MAILA (iPadOS), ogni sistema MAILA può anche essere configurato rapidamente, facilmente e in dettaglio – compreso il calcolo degli angoli e gli aggiornamenti del sistema wireless.

Il meccanismo brevettato EasySplay permette agli utenti di regolare l’inclinazione di ogni satellite quasi senza soluzioni di continuità da 0° a 8°. Anche sotto carico, l’angolo può essere regolato con una sola mano usando una maniglia rotante. 

MAILA SAT

Il diffusore satellite MAILA SAT è alloggiato in un cabinet unibody di alluminio ed è un elemento line array che incorpora cinque tweeter da 1" disposti davanti a un midrange da 6,5" in un design coassiale basato sulla tecnologia Advanced WaveAhead. Il SonicGuide (composto da due guide d’onda combinate) riunisce gli altoparlanti nel MAILA SAT.  Sul retro di ogni MAILA SAT si trova la maniglia rotante per il meccanismo EasySplay.

MAILA COL

Il modulo colonna full-range MAILA COL con i suoi quattro woofer da 6,5" riproduce una gamma medio-bassa estesa, ma include anche un amplificatore a quattro canali con DSP ingrado di sviluppare una potenza totale di 2,5 kW. Questo modulo potenzia sia la colonna stessa che i satelliti MAILA SAT. In questo modo, i set MAILA con modulo a colonna possono essere utilizzati non solo come variante di stack da terra, ma anche come array sospeso composto da MAILA COL e fino a otto MAILA SAT – particolarmente utile per festival e installazioni fisse. A terra, l’uso di unità MAILA COL interconnesse permette un rinforzo del suono da terra fino ad un’altezza significativamente più elevata (fino a 3,2 m) rispetto ai sistemi convenzionali e, con la sua maggiore gittata, consente una copertura sonora uniforme anche in campo lontano.

MAILA SPA

MAILA SPA è l’unico modulo MAILA senza altoparlanti integrati – eppure è parte integrante del concetto MAILA. MAILA SPA è un modulo amplificatore in un design unibody in alluminio con un amplificatore integrato da 1,25 kW con DSP SysCore per pilotare fino a otto satelliti MAILA SAT. Tramite il sistema SmartLink+, i satelliti possono essere semplicemente collegati e alimentati con segnali audio e potenza senza cavi esterni. Come per il modulo colonna MAILA COL, MAILA SPA permette agli utenti di creare configurazioni di stack da terra con un palo distanziatore (incluso nel set MAILA S), così come sistemi sospesi usando l’adattatore di montaggio EasyMount+.

MAILA SUB

MAILA SUB è la base di ogni sistema MAILA. Il subwoofer da 2,5 kW con due trasduttori da 15" in configurazione passa-banda a onda planare, con tromba a quarto d’onda e costruzione simmetrica dei driver. 

MAILA - I set
LD Systems offre MAILA in cinque set, ciascuno con una configurazione di base personalizzata e accessori: MAILA S, MAILA M, MAILA L, MAILA XL e MAILA XXL. Mentre il più piccolo sistema MAILA, anche nella configurazione “small”, costituisce un sistema stereo full-range amplificato con una potenza totale di 7,5 kW, i grandi sistemi sospesi MAILA XL e MAILA XXL coprono facilmente anche club, grandi sale conferenze e festival di medie dimensioni. 

contatti: Adam Hall