Lab.gruppen Lucia120/1-70 e 240/1-70
Disponibili i nuovi finali di potenza in classe D con trasformatori per linee a tensione costante
Prase Engineering, distributore ufficiale per l’Italia dei brand TC Group, annuncia la disponibilità in pronta consegna dei nuovissimi amplificatori “intelligenti” Lab.Gruppen Lucia120/1-70 e Lucia240/1-70, dalle dimensioni ridotte (1/2 U rack) e adatti alle installazioni che utilizzano linee a tensione costante.
Queste nuove versioni si aggiungono alle versioni a bassa impedenza di carico già a catalogo, ovvero le versioni Lucia120/2 e 240/2, e le versioni a bassa impedenza con matrice di mixaggio 4x4 incorporata Lucia120/2M e 240/2M.
Questi modelli utilizzano amplificazione in classe D, da un progetto brevettato. Lucia120/1-70 è in grado di erogare fino a 120 W su una linea da 70 V o fino a 60 W su una linea a 100 V. Lucia240/1-70, invece può erogare 240 W a 70 V o 120 W a 100 V. Entrambi i modelli incorporano un sistema completo di protezioni, compresa la protezione termica e contro flessioni di tensione.
Come le altre versioni Lab.Gruppen Lucia, anche questi incorporano ingressi bilanciati su connettori Phoenix (Euroblock) e sbilanciati su connettori RCA, con una matrice all’ingresso che consente di miscelare o selezionare gli ingressi. Il DSP Automatic Dynamic Loudness Contouring™ incorporato è in grado di ottimizzare automaticamente il segnale e consente inoltre di impostare EQ parametrico, limiter, compressore multibanda, e filtri passa-alto. Un ulteriore filtro passa-alto è inseribile dal pannello, con frequenza di taglio selezionabile tra 50 Hz e 80 Hz, operando in serie con quello del DSP. È possibile accedere alle impostazioni del DSP da un computer Mac o Windows esterno tramite una porta USB posta sul pannello frontale. Il DSP include, tra l'altro, preset adatti a diversi modelli di diffusori.
Un’interfaccia GPIO consente diverse opzioni di controllo remoto, compresi il livello d’uscita e la riaccensione istantanea.
Gli amplificatori hanno una modalità stand-by, a ridotto consumo energetico, che entra in funzione automaticamente in caso di assenza prolungata di segnale. Vengono raffreddati ad aria forzata con ventilatori interni a velocità variabile automaticamente.
contatti: Prase Engineering
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER