La mission del sito Dietro le quinte / Behind the scenes
Un'altra bella iniziativa per fronteggiare lo stop: dare voce ai lavoratori dello spettacolo.
“Dietro le Quinte” nasce da tre amici e colleghi con un obiettivo chiaro: dare voce a tutti i lavoratori dello spettacolo e a tutte le persone che si prestano alla riuscita di un evento, di un concerto, di un festival, a 360 gradi nel mondo dell’intrattenimento. Uomini e donne, genitori, professionisti, instancabili e spesso invisibili.
La crisi sanitaria, che ci ha travolto e che ancora non è del tutto debellata, si è trasformata anche in una crisi economica ed è per questo che la mission di Dietro le Quinte è di cercare di riunire tutti i lavoratori dello spettacolo: tecnici audio, video, luci, riggers, manager, personale degli uffici produzione, addetti ai controlli per la sicurezza, agenzie….
In che modo?
Facendo conoscere il loro lavoro, coinvolgendo direttamente gli Artisti che con la loro testimonianza possono arrivare direttamente al cuore dei fans, che sono il fulcro vitale di tutto il settore. Questa iniziativa vuole essere la naturale conseguenza delle migliaia di chilometri percorsi in giro per il pianeta a portare professionalità e gioia al pubblico.
In questo periodo è arrivato l’appoggio di musicisti e artisti che hanno capito questa idea e l’hanno condivisa con messaggi di rispetto nei confronti dei professionisti. Non dimentichiamo che dietro ad ogni artista e dietro ogni operatore dello spettacolo esiste una famiglia, quasi sempre economicamente dipendente dal lavoro di tecnici e musicisti.
“Dietro le quinte” è un sogno, il sogno di riprendere il lavoro con ancora più passione, ma è anche il sogno di tanti artisti di risalire su un palco per dimostrare che tutti insieme siamo una grande squadra.
Se tutto funzionerà e ci sarà sintonia, lo spettacolo sarà Grandissimo. Il nostro settore, artisti e operatori tutti, ripartirà più forte di prima.
Dietro le quinte.
Paolo “Red”Talami
Massimo “Max”Vigliotti
Vittorio”Vitty” Magro