L-Acoustics lancia lo switch AVB LS10 con certificazione Avnu
Presentata a InfoComm 2019 l'unità plug-and-play interoperabile con altri apparecchi AVB-compliant.
L-Acoustics annuncia il lancio dello switch AVB certificato Avnu* (qui un approfondimento su Avnu): LS10 offre una soluzione di rete semplice e affidabile.
Membro fondatore del gruppo di utilizzatore del protocollo Milan, L-Acoustics si è impegnato da subito con AVB, l'unico standard Ethernet costruito per rispondere alle esigenze di trasporto dei media in tempo reale. Milan e AVB assicurano uno standard per lo spostamento di dati audio e video legati alla sincronizzazione e al fattore tempo.
"Sappiamo che i nostri utenti non sono tutti esperti IT e non passano tutto il loro tempo a configurare reti", spiega Genio Kronauer, Director of Electronics di L-Acoustics e membro del gruppo di lavoro di Milan fin dalla sua fondazione. "Con LS10, si ottiene uno switch AVB robusto che funziona senza sforzo. Tutto quello che bisogna fare è collegare l'LS10, e si è pronti a inviare l'audio attraverso l'intera rete in pochi secondi".
Due unità LS10 possono essere montate una accanto all'altra in un rack 1U per una ridondanza senza sforzo. Grazie alla connettività anteriore e posteriore, l'LS10 può essere facilmente montato nell'unità LA-RAK II, distribuendo i dati ad altri controller amplificati o altre unità LA-RAK II attraverso otto connettori EtherCON™ e due gabbie SFP per ricetrasmettitori a fibre ottiche.
Un ingresso ausiliario a 24 V DC sostituisce l'ingresso ausiliario in caso di mancanza di rete. Se si verifica una perdita di potenza, LS10 si ripristina con un tempo di avvio a velocità fulminea di 5 secondi. Un'uscita General Purpose Output (GPO) può attivare dispositivi esterni in caso di rilevamento di un guasto.
"Il lancio di LS10 soddisfa il nostro impegno verso AVB e la creazione di soluzioni audio complete, economiche e durevoli", esprime Germain Simon di L-Acoustics. "La sua facilità d'uso significa che gli utenti dedicano meno tempo all'installazione dei sistemi e più tempo a concentrarsi sul loro obiettivo strategico di creare esperienze audio indimenticabili".
*La certificazione SLS10 Avnu è in attesa e sarà effettiva alla disponibilità del prodotto.
contatti: Sisme