JACK e NRG 1201 illuminano Chetempochefa

Chetempochefa si presenta con un’inedita scenografia e un nuovo impianto di illuminazione

Chetempochefa è giunto al traguardo della 10° edizione tornando in onda, su RAI3, con un doppio appuntamento, la domenica e il lunedì, sempre con la regia di Duccio Forzano e con il cast che ne ha decretato il successo. Chetempochefa, trasmesso dagli studi del Centro di Produzione RAI di Milano di via Mecenate, si presenta con un’inedita scenografia e un nuovo impianto di illuminazione hi-tech costituito da 60 teste mobili NRG 1201 e 24 teste mobili JACK prodotte da D.T.S.

Illuminare una trasmissione “cult” come Chetempochefa, vista da oltre quattro milioni di spettatori a puntata, è un nuovo successo delle teste mobili JACK e NRG 1201, best-seller in tutto il mondo; ed un grande risultato della collaborazione intrapresa con la compagnia 100% Puro Design, a cui D.T.S. ha affidato la rappresentanza esclusiva dei suoi prodotti in Italia.

I 24 JACK, integrati nella scenografia, sono installati in orizzontale sul fondale, in quattro file di sei proiettori, e costituiscono con i loro fasci uno degli elementi caratterizzanti della trasmissione. I 60 NRG 1201 sono montati a pioggia sulla platea, sul corridoio d’ingresso degli ospiti e nella zona centrale dove si esibiscono gli artisti.

Le teste mobili sono state fornite da Milano Music Service. Lo scenografo della trasmissione è Giuseppe Chiara. Il direttore della fotografia è Carlo Stagnoli, già responsabile della fotografia in trasmissioni di successo come X Factor, edizione Rai e L’Isola dei Famosi.

 

 

Guardate il resto dell'intervista a Giuseppe Chiara e Carlo Stagnoli qui, sul canale Youtube di DTS.

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica e per vedere le riprese delle scenografie e del parco luce in azione.
gall iconvid icon

 

contatti: D.T.S. Illumination

 

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(4 Foto)