ISE rinviata a giugno 2021

Dopo un periodo di consultazione, Integrated Systems Events annuncia che ISE, inizialmente programmata dal 2 al 5 febbraio, è stata posticipata e si svolgerà dal 1 al 4 giugno.

ISE rinviata a giugno 2021

Dopo un periodo di consultazione con il settore sull'impatto della pandemia in corso, Integrated Systems Events annuncia che ISE, inizialmente programmata dal 2 al 5 febbraio, è stata posticipata e si svolgerà dal 1 al 4 giugno, affiancata da un'offerta virtuale. Inoltre, ISE lancerà RISE Digital, un programma regolare di eventi di contenuti e networking che si svolgerà durante tutto l'anno e supporterà la manifestazione.

Integrated Systems Events ha emesso la seguente dichiarazione:

Abbiamo monitorato le condizioni in Europa dall'inizio di quest'anno e abbiamo lavorato intensamente per conto vostro per bilanciare le preoccupazioni in materia di salute e sicurezza con la necessità di commercio e di interazione faccia a faccia. Questi due fattori hanno avuto un peso mutevole durante il corso di questo anno e, anche se ci siamo sentiti fiduciosi e speranzosi per quanto riguarda lo svolgimento di questa fiera a febbraio, siamo giunti alla conclusione che l'opzione migliore per tutti noi è quella di posticipare l'edizione della fiera fino a giugno 2021. 

"La salute e la sicurezza del nostro team, delle aziende espositrici, dei partner del settore e dei partecipanti è la nostra priorità numero uno", ha dichiarato Mike Blackman, Amministratore Delegato di Integrated Systems Events. "Date le comprensibili preoccupazioni di tutti gli interessati riguardo al coronavirus, e l'incertezza riguardo alle restrizioni di viaggio e ai lockdown nazionali, siamo giunti alla conclusione che non è prudente mantenere il nostro programma originale di una fiera in persona a febbraio 2021.
"Dalle nostre numerose conversazioni, è chiaro che il settore non vede l'ora di tornare a fare affari insieme faccia a faccia e ci impegniamo a realizzare un ISE faccia-a-faccia coinvolgente e sicuro nel 2021. Riteniamo che, spostando l'evento a giugno, il settore avrà il tempo di adattarsi e di ripristinare l'equilibrio. Non vediamo l'ora di ospitare la comunità AV globale nella nostra nuova sede a Barcellona".

Il Presidente di Fira de Barcelona, Pau Relat, commenta: "Da Fira de Barcelona apprezziamo molto il forte impegno di ISE a Barcellona e, in momenti complessi come quelli attuali, la decisione di rimandare l'evento di qualche mese per garantire la migliore edizione possibile con la maggiore partecipazione internazionale di aziende e visitatori, sarà molto positiva sia per i partecipanti che per la città. Continueremo a lavorare insieme per garantire che un evento leader come ISE abbia una grande prima edizione nella sua nuova venue a Barcellona nel 2021".

David Labuskes, CEO di AVIXA, commenta: "AVIXA è orgogliosa di essere partner di CEDIA nel proporre ogni anno ISE all'industria audiovisiva.  Appoggiamo in pieno la decisione di ISE di posticipare la prima edizione a Barcellona fino a giugno 2021. Non è un'impresa banale e ha migliaia di parti in movimento, ma nel prendere questa decisione, ISE riafferma il proprio impegno per la salute di tutti coloro che partecipano a questi eventi, dal tassista alle squadre degli espositori.  E tutte quelle stesse persone saranno ancora più impegnate a far parte della stravaganza che ISE promette di essere". 

Tabatha O'Connor, CEO, CEDIA aggiunge: "Siamo impazienti di riunirci di nuovo come comunità a ISE 2021, ma la decisione di posticipare è stata presa dopo un'attenta e approfondita riflessione. Sappiamo che lo spostamento della fiera a giugno fornirà il tempo e le risorse necessarie per garantire che la fiera sia sicura e possa offrire l'eccezionale esperienza che contraddistingue ISE, favorendo le opportunità di imparare, scoprire e lasciarsi ispirare dalla tecnologia che sta portando avanti il nostro settore". 

Vorremmo cogliere questa opportunità per ringraziare i nostri stakeholder – espositori, sponsor, visitatori, media partner, appaltatori e il team del FIRA Barcelona – per aver continuato a sostenerci in questa situazione incerta e in continua evoluzione.

contatti: Integrated Systems Europe