Il service Lucidiscena di Bari sceglie Ayrton

Pino Loconsole ci racconta le eccezionali caratteristiche di Ayrton PERSEO-S e WildSun K25-TC.

Il service Lucidiscena di Bari sceglie Ayrton

Il proprietario del service Lucidiscena, Pino Loconsole, ha uno sguardo molto attento sull’offerta del mercato luci; tramite Molpass, ha scelto di acquistare due fari Ayrton dalle caratteristiche molto interessanti.

“Ho acquistato 16 Ayrton Perseo-S e 8 WildSun K25-TC”, racconta Pino. “Li ho scelti pensando soprattutto ai miei lavoro teatrali: ho sempre un occhio di riguardo per l’opera lirica, e ho trovato che i proiettori Ayrton facevano proprio al caso mio.”

Perseo-S è il primo proiettore multifunzione compatto con grado di protezione IP65. “La mia scelta è ricaduta su Perseo-S perché è un ottimo sagomatore con grado IP65; è dunque adatto a lavorare sia all’aperto, grazie alla protezione all’acqua e alla polvere, sia al chiuso, dato che nonostante i dissipatori maggiorati il peso non è proibitivo e la macchina rimane maneggevole.”

L’alta protezione permette che parti meccaniche e ottiche rimangano pulite, con una resa costante nel tempo. Naturalmente, poi, la qualità grafica è elevata: “Perseo è dotato di due filtri frost,  uno con bordi tenui e uno con bordi decisi. Può dunque essere utilizzato sia come spot sia, all’occorrenza, come wash: il light frost è perfetto per ammorbidire i tagli delle lame. È adatto ai miei lavori in teatroma ovviamente ha anche potenzialità enormi in tanti campi: basti pensare all’Halftime Show del Superbowl, dove hanno montato 113 Perseo-S su dei carrelli con le gomme per fare da terra dei fasci belli e definiti.

WildSun K25-TC è un proiettore a LED molto potente, con un output di oltre 63.000 lm. Lucidiscena porta a casa la versione bianca: il bianco è calibrato a 5700 K con un indice di resa cromatica maggiore di 92.

L’uso che ne faccio io è quello di illuminare grandi ambienti con pochi fari, quando ho bisogno di una grande quantità di luce. Inoltre, avendo un risultato molto simile a quello di un faro a scarica, è possibile utilizzare WildSun per setup particolari che vengono richiesti da alcuni light designer. È uno strumento utile in moltissimi casi.”


Contatti: Molpass