Harman Professional acquisisce Flux Software Engineering
HARMAN ha annunciato di aver concluso l'accordo per l'acquisizione del brand FLUX::, pioniere nell'audio immersivo, nei plug-in di audio processing e analisi.
L'acquisizione amplierà l'offerta di HARMAN Professional in molteplici applicazioni di tecnologia immersiva.
"L'acquisizione di FLUX fa parte di un investimento tecnologico che HARMAN Professional sta facendo per offrire esperienze immersive eccezionali nelle produzioni dal vivo e registrate" ha dichiarato Brian Divine, Presidente di HARMAN Professional Solutions. "Dalla creazione alla riproduzione immersiva in real time, il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione di artisti, progettisti e ingegneri un'offerta completa di prodotti per l'intero sistema. La tecnologia di base sviluppata dal talentuoso team di FLUX:: apre molte opportunità di integrazione futura con il nostro portafoglio di marchi".
FLUX::, con sede in Francia, è stata fondata nel 2006 dall'allora esperto ingegnere del suono e attuale CEO, Gaël Martinet, con l'obiettivo di creare strumenti software audio intuitivi e innovativi. Oggi, il portafoglio di quasi 20 prodotti è utilizzato a livello globale da professionisti di talento in numerose applicazioni. In particolare ricordiamo:
FLUX:: SPAT Revolution è uno strumento di mix immersivo "object-based" che fornisce ad artisti, sound-designer e ingegneri del suono gli strumenti per progettare, creare e mixare esperienze immersive in tempo reale.
FLUX:: Analyzer è un sistema RTA modulare che offre un'ampia gamma di opzioni di analisi per qualsiasi misurazione audio.
FLUX:: Processing comprende una suite completa di plugin che include channel strip, EQ, elaborazione della dinamica e altro ancora.
Contatti: Harman