Gianni Fantini Sales Manager per NEXO Italia
NEXO annuncia che Gianni Fantini assume il ruolo di direttore commerciale per NEXO Italia.
NEXO ha annunciato ufficialmente che Gianni Fantini ha assunto il ruolo di direttore commerciale per NEXO Italia. Questa investitura mantiene una piacevole continuità per i clienti NEXO in Italia, dato che Fantini è stato coinvolto in modo importante con il marchio da quasi 20 anni.
“La mia prima esperienza con NEXO risale al 1989 – ricorda Fantini – quando ero il fonico FoH per Enzo Iannacci e usavamo un sistema SI1000 di cui mi innamorai facilmente”.
Dalla sua carriera iniziale come fonico FoH lavorando con artisti italiani e internazionali, Fantini ha poi avviato la sua società di produzione full-service, Joint Rent, acquistando nel 2005 il line array GEO T di NEXO, che gli ha aperto le porte a spettacoli più grandi.
“Siamo diventati rivenditore NEXO nel 2003, e siamo stati in grado di raggiungere dei grandi numeri nel mercato italiano, con installazioni di classe e grandi tournée. Oggi, Joint Rent prospera come noleggiatore e distributore, rappresentando un'ampia varietà di marchi. Passando a lavorare con NEXO a tempo pieno, passerò Joint Rent a mio figlio Andrea, assicurandomi che rimanga in famiglia dopo più di 30 anni”.
Fantini si occupa ora del marchio NEXO in Italia, seguendo il cammino del suo caro amico Sergio Caprara, purtroppo scomparso l'anno scorso.
“Qui in Italia, il mercato della musica dal vivo ha sempre visto una forte presenza di NEXO ma, considerando i prodotti innovativi che usciranno durante quest'anno, e le possibilità che possono nascere dalla collaborazione con Yamaha Italia, mi aspetto che inizieremo a godere di un successo più marcato nel settore delle installazioni.
“È sempre stato un piacere collaborare con NEXO e il suo personale – conclude Fantini – ma sarà ancora più soddisfacente far parte della famiglia. Credo fermamente nel marchio. Tecnologicamente, è molto più avanti dei concorrenti e merita di essere uno dei primi marchi sul mercato. Per me, è un obiettivo personale trovarmi qui, e non potrei essere più entusiasta!”.
contatti: NEXO