Flexa Sensors e EXE Technology insieme

Il design di Flexa e la tecnologia di EXE uniti nella nuova linea di celle di carico cablate.

Flexa Sensors e EXE Technology insieme

Il design di Flexa Dynacell, unito alla tecnologia EXE Network Load Processor basata su ambienti cablati, è la nuova soluzione per il controllo in sicurezza dei carichi.

Una cella di carico di precisione

­Dynacell è disegnata per l’estrema precisone del carico misurato: indicativamente, l'accuratezza è sotto i 2 kg per la versione in alluminio da 500 Kg WLL e sotto i 5 kg per la versione da 5000 kg WLL. 

Elettronica e connettore sono integrati e protetti all’interno del corpo in metallo. I dati di carico fluiscono istantaneamente via cavo, per fornire una connessione affidabile per il controllo dei sistemi di sollevamento.

L'unità centrale­

Il Network Load Processor è disegnato per fornire la massima connettività e intelligenza operativa. 16 linee per altrettante celle, ciascuna con il proprio cavo XRL, secondo lo schema di collegamento a stella (un cavo per ogni cella). La macchina prevede un display per la gestione on-board delle celle e un collegamento diretto ai controller dei paranchi. Inserendo i dati di sovraccarico, il professionista riesce a individuare immediatamente ogni anomalia: tutti i paranchi collegati in loop si fermano istantaneamente.

Il sistema esteso

Il sistema è già pronto per il controllo dei carichi e gli interventi di stop automatici. L’Unità LC-NLP si collega con cavo HW E-STOP1 ai controller di tutta la serie EXE DRIVE DL (Linkable) per l’attivazione dello stop di emergenza automatico.

Col SAFETY LOOP non ci sono sorprese: una volta collegati tutti gli apparecchi, basta impostare le soglie di intervento e lasciare che NLP si occupi della protezione contro i sovraccarichi. Appena una cella segnala un’anomalia, anche temporanea, l’Unità Centrale interviene istantaneamente e blocca le alimentazioni a tutti i motori collegati.

Contatti:
Area Four Industries