Finalmente disponibile la serie IPS
RCF apre il pre-order dell'amplificatore di potenza a due canali.
La Serie IPS offre una gamma di amplificatori di potenza da 2 unità rack per installazioni, che forniscono una Classe H per fornire operatività adattabile: due uscite singole, due uscite in parallelo o un singolo canale bridge. Sono disponibili delle uscite di potenza a bassa distorsione, un elevato rapporto segnale/rumore, connettori standard SpeakON e terminali a morsetto.
I vantaggi della Classe H
Gli amplificatori in Classe H modulano la tensione di alimentazione ai dispositivi in uscita in modo che non sia mai superiore di quanto necessario per supportare la dinamica del segnale. Questo riduce la dissipazione e permette all’amplificatore di funzionare con un’efficienza ottimizzata, a prescindere dal livello di potenza in uscita. Un design in Classe H richiede meno energia rispetto a un design in pura Classe AB ed è più adatto per applicazioni ad alta potenza.
Architettura autoprotetta
Gli amplificatori della Serie IPS implementano diverse strategie per la protezione sia dello stesso amplificatore sia del sistema audio, incluso un efficace peak limiter a protezione dei trasduttori. Il sistema di controllo continuo della temperatura con doppia ventola a velocità variabile (da fronte a retro), combinato con il dissipatore termico ad alta efficienza, permette all'amplificatore di mantenere una temperatura di esercizio ottimale, indipendentemente dalla temperatura ambientale o dalla potenza erogata. Il circuito è protetto da surriscaldamento e cortocircuiti e include anche protezioni da CC infrasonica e picchi VHF (Very High Frequency) indotti da segnali non-musicali che potrebbero danneggiare i trasduttori.
Contatti: RCF